22 settembre 2017

Palazzo Olivieri, Pennabilli (RN), da sabato 9 a domenica 24 luglio 2016

Pennabilli Antiquariato - Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

Pennabilli Antiquariato
Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

Quarantasei anni di bellezza a Pennabilli, piccola capitale dell’antiquariato

Acquisto biglietti su www.liveticket.it

Acquista il tuo biglietto ingresso a data aperta (dal 9 al 24 luglio) e vieni a vedere la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato a Pennabilli, quando vuoi tu!

È in programma dal 9 al 24 luglio 2016 la 46ª edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli, prestigiosa rassegna antiquaria che ospita 40 espositori provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei.
Nell’estate dell’arte antica Pennabilli Antiquariato si distingue non solo per la qualità dell’esposizione, ma anche per la cornice che la ospita: Pennabilli, piccolo borgo alle spalle di Rimini, ai bordi della splendida Valmarecchia, dove storia, arte e cultura sono fortemente presenti con testimonianze importanti che risalgono fin agli inizi della civiltà dell’uomo, un ambiente armonioso e rasserenante, ben distante dai caotici centri turistici o dagli anonimi poli fieristici.
Pennabilli Antiquariato si inserisce con equilibrio in questo scenario e, attraverso le opere esposte, sembra rispecchiarne la storia offrendo l’opportunità di un viaggio nel tempo.
Pennabilli Antiquariato - Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

Nei tre piani di Palazzo Olivieri, adeguatamente climatizzato, sarà possibile ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, stampe e oggetti d’arredamento, pezzi unici, accuratamente selezionati e certificati, che coprono un arco temporale dal X secolo a.C. ai primi anni del XX secolo.
Pennabilli Antiquariato festeggia la sua 46ª edizione riconfermandosi ancora una volta come una rassegna di spicco, apprezzata in tutta Italia e nota all’estero per la qualità delle opere esposte e la serietà delle gallerie antiquarie e presenta, anche quest’anno, una prestigiosa collaterale, intitolata “Dall’ombelico in su” e dedicata alle opere scultoree del maestro Ilario Fioravanti.

Pennabilli Antiquariato - Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

La mostra, quindi, rappresenta un’occasione unica per conoscere la città di Pennabilli,  “capitale della bellezza” (come la definì l’artista, poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, che l’aveva eletta a sua patria), il suo splendido circondario e l’intero Montefeltro, ricco di borghi antichi e di castelli, di opere d’arte e di testimonianze storiche incomparabili e per godere delle numerose iniziative culturali e ricreative che vi si svolgono nel periodo estivo.

Info
9 – 24 luglio 2016
Palazzo Olivieri
Piazza Montefeltro
Pennabilli (RN)
Inaugurazione
8 luglio, ore 17,30
Orario
da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20
sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20,30
Espositori: 40
Ingresso: 10 euro + dp
www.pennabilliantiquariato.net
Superficie espositiva: 2000 mq

Come arrivare: Pennabilli è raggiungibile in mezz’ora d’auto da Rimini e da Sansepolcro (AR) percorrendo la SS 258 Marecchiese

Organizzazione:
Associazione Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli
Salita Valentini 1
47864 Pennabilli (RN)
tel 0541 928578
info@pennabilliantiquariato.net

Pennabilli Antiquariato utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info liveticket – biglietteria per mostre

Info