Teatro Comunale Grandinetti, Lamezia Terme (CZ), martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2017

Petruska al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme

Teatrop
presenta
la Rassegna Teatro Ragazzi – Stagione 2016-17

Petruska
del Teatro Instabile
di Aldo Sicurella
con: Mauro Piras, Monica Pisano, Aldo Sicurella
clarinetti: Mauro Diana
trombone e chitarra: Federico Fenu
regia di Aldo Sicurella

Petruska e la dolce principessa Liuba sono le marionette più brave del Gran teatro del Mago ciarlatano Aliek. Col tempo sono diventate, grazie alla loro bravura, in tutto e per tutto simili agli esseri umani. Capaci di provare emozioni, Liuba e Petruska si vogliono proprio bene, ma il Mago Aliek geloso, inventa delle fiabe sempre nuove nelle quali Petruska dovrà superare mille pericoli e difficoltà. Il Mago Aliek fa agire le marionette-attori che attraverso un divertente meccanismo di travestimenti e cambi di personaggio mettono in scena la storia del principe Ivan e delle sue peripezie.
Con coraggio, furbizia ed abilità Petruska riuscirà a sconfiggere i suoi antagonisti e alla fine l’amore delle due marionette trionferà.
Lo spettacolo è la delicata storia di un amore contrastato, tema spesso presente nelle fiabe di tutto il mondo. In questo caso, le fiabe sono quelle della tradizione russa dalla quale traggono ispirazione i personaggi, le ambientazioni e le suggestioni musicali dello spettacolo. Gli attori si prestano a continui travestimenti e cambi di situazioni, aiutati da maschere e costumi di grande effetto. Le loro voci sono quelle del terribile Mago Aliek interpretato da un narratore-attore che, come un vero e proprio marionettista, dona ai
personaggi voce e anima. Il ritmo travolgente dello spettacolo è sottolineato dalla musica dal vivo composta dal M° Cristina Greco che ha tratto forza e ispirazione dal grande compositore Igor Stravinsky.

Contatti e Info:
www.teatrop.it
info@teatrop.it

Teatro Comunale Grandinetti
Via Colonnello Cassoli
88046 Lamezia Terme CZ
Tel. +39.0968.207278

teatrop utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info