20 ottobre 2017

Piacenza, dal 2 maggio al 13 giugno 2015

 Piacenza Jazz Fest 2015

Piacenza Jazz Fest 2015

Acquisto biglietto online

L’idea di un’intera città, di un territorio che suona e diffonde il Jazz è il sogno che Piacenza Jazz Club ha da sempre e il Milestone in questo fa la sua buona parte, ma anche molti altri ritrovi piacentini investono a loro spese sulla musica dal vivo, tra cui il Jazz, rischiando di tasca loro e scommettendo su un’idea di città aperta, cosmopolita e fruitrice dei piaceri serali legati alla buona musica suonata dal vivo.
Dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa, fortemente legata alla dodicesima edizione del Piacenza jazz Fest, il Piacenza Jazz Club, con il Patrocinio del Comune di Piacenza e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Regione Emilia-Romagna, intende rinnovare l’offerta alla città e “mettere in rete” nuovamente i locali della musica, farne parte integrante del festival, promuoverne e, in alcuni casi, guidarne le scelte, per far si che il territorio respiri aria di collaborazione e sinergia nel nome di una musica buona.
I locali coinvolti sono: Amici del Po (Monticelli D‘Ongina), Baciccia, Cantiere Simone Weil, Dubliners Irish Pub, Maudit, Melville (San Nicolò), Milestone, La Muntà di Rat, Sound Bonico (San Bonico) e Tuxedo.

A questi concerti in orario tardo serale nei pub, circoli  e caffè letterari del territorio, si aggiungono ben 4 concerti domenicali in orario da Happy Hour presso il Centro Commerciale “Gotico”, sulla via Emilia Parmense. Questa branca del’iniziativa, in essere da diversi anni, che prende il nome particolare “Il Jazz al Centro – Aperitivo Swing”  è organizzata in stretta collaborazione e grazie alla direzione del Centro, che per quattro domeniche del mese di marzo nella sua “Piazza del Gusto”, all’interno della galleria del centro commerciale, ospiterà alle ore 17:30 appuntamenti jazzistici di carattere popolare e di facile fruizione. Inoltre la direzione del Centro offrirà l’aperitivo a tutti gli intervenuti.

Programma

2/5  – DAVE WECKL ACOUSTIC BAND
8/5  – VINCITORI BETTINARDI 2014 (1)
9/5  – STEFANO BOLLANI DANISH TRIO
15/5 – JAN GARBAREK GROUP
16/5 – VINCITORI BETTINARDI 2014 (2)
17/5 – ALBERT HERA QUINTET
23/5 – LARS DANIELSSON QUARTET
27/5 – PINO NINFA & D’ANDREA TRIO
30/5 – GALA’ DI PREMIAZIONE
6/6  – TROVESI E LA BANDA
13/6 – VERDI’N BLUE

Vendita biglietti a Piacenza
Liveticket Point Tabaccheria Carmagnola
Piazza dei Cavalli, 30
Piacenza
Tel +39 0523 320181

 

Piacenza Jazz Fest 2015
Presidenza e direzione artistica  info@piacenzajazzclub.it

Segreteria  segreteria@piacenzajazzclub.it
Tel. 0523-579034

Info biglietti  biglietti@piacenzajazzclub.it
Tel. 0523-579034  348-6969333

Ufficio Stampa  ufficiostampa@piacenzajazzclub.it
www.piacenzajazzclub.it

Piacenza Jazz Fest 2015 utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.itBiglietteria per Concerti

Info