19 agosto 2017

Teatro Comunale, Cagli (PU), sabato 9 aprile 2016

Pinuccio chiama Cagli al Teatro di Cagli

Teatro comico

Corvino Produzioni s.a.s.
Pinuccio chiama Cagli!

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it

Pinuccio sbarca a Teatro con le sue telefonate non risparmiando nussuno dei nostri politici da quelli locali a quelli nazionali.
In 90 minuti, con l’aiuto di slides, santini elettorali e video ci condurrà in un vortice di pungente e mai scontata satira politica.
E non solo…
Gli italiani come si esprimono?
Come comunicano sul web?
Pinuccio ha selezionato foto e post per illustrare la comunicazione dell’italiano medio che, nonostante tutto, ha imparato i trucchi dei social network.
Vedremo quali sono le tattiche per rimorchiare, per diventare un cittadino attivo e quali sono le differenze di linguaggio se si è di un partito o di un altro.
In un’altra fase dello spettacolo Pinuccio mostrerà come i politici si mettono in mostra sul web specie durante le campagne elettorali, utilizzando campagne di comunicazione “fantastiche” pur di avere consenso.
Il comico pugliese non risparmia nemmeno i giornali che nella confusione di Tweet e selfie dovrebbero, almeno loro, dare autorevolezza ad una notizia, ma lo sanno sempre fare?

Pinuccio chiama Cagli al Teatro di Cagli

Alessio Giannone nasce a Bari il 29 maggio 1979. Agli studi liceali affianca varie esperienze teatrali.
Dopo aver conseguito la laurea in legge, si intensifica la sua attività di regista.
Scrive programmi per alcune emittenti televisive Pugliesi e si affaccia al web con il sito “Barinfiamme” dai contenuti satirici e virali.
Nel 2010 per i Presidi del Libro e la Regione Puglia gira il documentario “Favorite” storie di ebrei nel Salento, presentato al Salone del Libro di Torino e pubblicato sul suo sito dal “Corriere della Sera”.
Nel 2011 vince il concorso “Progetto Memoria”, indetto dall’Apulia Film Commission, con la sceneggiatura di “Binari”, ispirata alla storia dell’editore Vito Laterza.
Nel 2012 realizza “La Sala”, cortometraggio prodotto dal Comune di Bari con la partecipazione dell’Apulia Film Commission e selezionato alla 69° Mostra del Cinema di Venezia.
Il Personaggio Pinuccio nasce nell’ottobre del 2011 su un canale Youtube dedicato alla satira virale. Su facebook e twitter il personaggio è così seguito da ricevere menzioni sui maggiori quotidiani e tv nazionali.
Dal 2012 collabora con “il Fatto Quotidiano” e da settembre 2015 è inviato di “Striscia la notizia”.

Inizio spettacolo ore 21.00

Costi biglietti:
Ingresso unico 11,00

Teatro Comunale di Cagli Istituzione
Piazza Papa Niccolò IV
61043 Cagli (PU)
tel. 0721 780731
email ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
www.teatrodicagli.it

Il Teatro Comunale di Cagli Istituzione utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.itbiglietteria per teatro

Info