Auditorium Dina Orsi, Conegliano (TV), domenica 19 gennaio 2014

Popone l'elefante all' Auditorium Dina Orsi di Conegliano

“Popone l’Elefante”
Compagnia a.Artisti Associati di Gorizia

di Enrico Cavallero
liberamente ispirato ad una fiaba di Theodor Seuss Geisel

con

Enrico Cavallero
Serena Finatti
Chiara Cardinali
e
Giancarlo Schilter

regia
Serena Finatti

scene Suomi Vinzi
costumi Maria Nives Cernic

La fiaba narra la storia di Popone, un elefante tanto grosso quanto sensibile, che mentre “si crogiola nelle gioie giunglevoli sente un suon dei più fievoli” provenire da un granello di polvere: un piccolo mondo rischia di essere distrutto dall’indifferenza di chi, come l’altezzosa cangura, gli egoisti fratelli Macachi, la beffarda aquila Razzia e l’intollerante serpente Pito, non vuole credere nell’esistenza di Chissà, la città contenuta nel granello e dei Chi, i suoi abitanti. “… io credo e penso che ognuno è importante, sia piccolo o immenso” è con la forza di questo pensiero che Popone cerca in tutti i modi di aiutare i suoi minuscoli amici, che potranno salvarsi e provare la loro esistenza solo unendosi in un unico forte e rumorosissimo grido.

È una fiaba divertente, tenera e allo stesso tempo profonda. Con l’aiuto dei suoi personaggi fantastici, vengono trattati temi socialmente e umanamente importanti, primo fra tutti quello della tutela delle minoranze e dei loro diritti. E’ anche un invito ad osservare la vita da ogni angolazione possibile, con delicatezza e umorismo.

Spettacolo teatrale per bambini e famiglie

Inizio spettacolo ore 16.30
Ingresso Intero 5,50 euro. L’acquisto dei biglietti è possibile un’ora prima dello spettacolo presso la biglietteria del teatro.
INFO:
Alcuni Teatro Sant’Anna
tel. 0422.421142
teatro@alcuni.it

Auditorium Dina Orsi
Via Luigi Einaudi 136
Conegliano (TV)

www.alcuni.it

L‘Associazione Gli Alcuni,  di Treviso, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info