24 settembre 2017

Piazza Vannucci, Prato (PO), sabato 18 giugno 2016

Porto Flamingo in concerto a Prato

Porto Flamingo in concerto a Prato

sabato 18 giugno 2016

Nuovo appuntamento live per i Porto Flamingo, che sabato 18 giugno saranno in concerto alla Festa del Volontariato di Galciana (Piazza Vannucci)  frazione di Prato  a partire dalle ore 22:00, proponendo brani tratti da 1400 gr, il nuovo disco uscito lo scorso 10 marzo per Beta Produzioni.
1400gr  il titolo del nuovo album del Porto Flamingo: se esiste un legame tra le canzoni di questo lavoro, lo possiamo trovare qui, dentro al cervello, patria spesso involontaria delle nostre voglie, delle nostre ansie, dei nostri dubbi e delle nostre certezze. 1400 grammi che ci condizionano la vita fin dalla nascita, che plasmano negli anni personalità e destini, credenze e affetti, speranze ed emozioni.
1400gr sono nove canzoni e nove punti di vista, nove modi di convivere con l’inevitabilità del pensare, con il suo evolversi, ed il confrontarsi con se stessi e con gli altri. Un suono analogico ed elettronico, la ricerca di un equilibrio fra passione e ritmo, fra emozione e battito.
Ci si trova immersi in una miscela di synth analogici degli anni 70 e 80, chitarre grunge dei ’90, pianoforte classico, organi e computer: l’obiettivo è stato quello di tradurre gli stimoli sonori in momenti musicali, creare tutto quello che serviva per dare forza alle parole, con la speranza che venga trovato il tempo di ascoltare il disco per intero, entrando in questo piccolo mondo, in questa scommessa con sè stessi.
L’uscita di 1400gr è stata preceduta dalla pubblicazione de L’ultima ora, primo singolo estratto del disco.

www.portoflamingo.it
www.facebook.com/portoflamingo

Festa del Volontariato 
Piazza Vannucci
Prato

 

La redazione di liveinitalia ringrazia Martepress per averci segnalato l’evento.

Info