Teatro Ambra alla Garbatella, Roma, da lunedì 18 gennaio a mercoledì 20 gennaio 2016

Processo, morte e santificazione di un Pulcinella che non voleva portare la maschera al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma

Processo, morte e santificazione di un Pulcinella che non voleva portare la maschera

Di Davide Sacco
Con Donatella Barbagallo, Giulio Cancelli, Stefano Chiliberti, Chiara Della Rossa, Stefano Flamia, Giuseppe Abramo, Bruno Monico e Valeria Palma.
Adattamento e Regia di Donatella Barbagallo

Acquisto biglietti www.liveticket.it/ambragarbatella

Un testo irriverente e pungente, 8 attori provenienti da città e da scuole di pensiero differenti, tutti uniti per trovare un linguaggio comune.
Toni surreali e poetici scandiscono il processo che viene intentato a un Pulcinella, il quale decide, di punto in bianco, di non voler più portare la sua maschera e di abdicare il medesimo ruolo.
Il caso è aperto.
Nell’aula del tribunale si alternano, in un ritmo sempre crescente, personaggi bizzarri, malinconici e grotteschi che scardinano tanti stereotipi della storia del teatro.
Pulcinella citrullo, saltimbanco, servo e padrone, Pulcinella innamorato, Pulcinella schiavo di se stesso e della sua umanità.
Ma dire che tutto si incentra sulla figura destabilizzata di Pulcinella sarebbe molto riduttivo per lo spettacolo in sè, fatto di gioco, di ritmo, di poesia, di volti enigmatici e sospesi.
Una divertente commedia piena di intelligenza, che fa ridere e commuovere, dove niente è davvero come sembra, e tutto è quel che è.

Orari spettacolo:
lunedì – mercoledì ore 21:00

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15
Roma
www.teatroambra.it

Il Teatro Ambra alla Garbatella a Roma utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info