Teatro Comunale Garibaldi, Enna, giovedì 26 gennaio 2017

Rassegna Voci di Sicilia "Qq ti unci" al Teatro Garibaldi di Enna

Rassegna Voci di Sicilia
VI Edizione

Qq ti unci
Paride Benassai e Ernesto Maria Ponte

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/teatrogaribaldienna

Spettacolo comico di Benassai, Ponte e Rinaudo, Qq ti unci, scritto dai due attori in compagnia degli autori Marco Pomar e Salvo Rinaudo, ha debuttato lo scorso mese di Aprile al Teatro Agricantus di Palermo ed è stato subito un successo.
È un tormentone di risate e di momenti esilaranti, liberamente ispirato a “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon, nota commedia ispirata alla vita di una vera coppia di artisti del vaudeville, Joe Smith e Charles Dale

In “Qq ti unci” diventano Leo ed Ugo, due irresistibili attori siciliani ormai caduti in disgrazia. Loro malgrado proveranno a riformare la coppia comica di un tempo, per sfruttare l’occasione inaspettata di un provino, che potrebbe essere la fortunata opportunità di ritornare alla grande nel mondo dello spettacolo

Giovedì 26 gennaio 2017, ore 20.30

Rassegna Voci di Sicilia
VI Edizione

Un cartellone di spessore e di altissimo livello, divertimento assicurato sulla scia del successo della scorsa edizione, ma anche tanta riflessione sui problemi che affliggono la società del ventunesimo secolo per un cartellone che sta riscuotendo tanto interesse a livello regionale e non solo.
“Siamo soddisfatti – fa sapere il direttore artistico della rassegna Peppe Truscia – per la continuità che stiamo riuscendo ad assicurare a questa rassegna che negli anni si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama teatrale siciliano. I nomi che caratterizzano questa sesta edizione – prosegue – sono sicuramente di altissimo livello e sinonimo di un teatro comico di qualità”.

Esordio, con il grande Pippo Franco ccon il suo monologo comico “Svalutescion”, un’attenta analisi, effettuata dall’attore romano, sullo stile di vita dell’italiano medio contemporaneo che si confronta giornalmente con la sanità, il fisco e la TV, una sorta di umorismo involontario che scaturisce dal confronto dell’uomo con il suo prossimo. A seguire la farsa scritta da Antonello Capodici dal titolo “Siamo tutti… precari” portata in scena dalla Compagnia “Accademia dei Guitti” di Caltanissetta: sul palcoscenico ennese gli attori Michele Privitera, Alessandra Falci e Sandro Rossino. Paride Benassai ed Ernesto Maria Ponte sono i mattatori, entrambi palermitani, di “QQT Unci”, quindi sarà la volta dello spettacolo “Lo zoo di Trilussa” che accoglierà una delle coppie più note del teatro italiano, Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, con la regia di Maria Elena Masetti Zannini, poi 18 Marzo tutta la scena sarà per Sasà Salvaggio che torna ad Enna con il suo nuovo spettacolo “Accapputtai ca lapa”. Questa sesta edizione si chiuderà, quindi, il 1 Aprile con la compagnia “Antidoto” di Gela che presenterà al pubblico la commedia brillante di Vincenzo Salemme “… e fuori nevica!”.

Voci di Sicilia è organizzata, in stretta collaborazione con il Comune di Enna, dalla Cooperativa “Olimpo” di Enna.

Teatro Comunale Garibaldi
Piazza del Municipio
Enna

la Rassegna Voci di Sicilia al Teatro Comunale Garibaldi di Enna utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info