Teatro Fulvio, Guglionesi (CB), venerdì 25 novembre 2016

R.I.P. Ritorno in platea al Teatro Fulvio di Guglionesi

R.I.P. Ritorno in platea

Regia: Luca Gaeta

Con: Salvatore Rancatore

Lo spettacolo è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata con “CONFESSIONI DI UN BURATTINO SENZA FILI” e che passava per “#ALTROKESUPERMAN” per concludersi con questo ultimo monologo dal titolo equivoco R.I.P. – Ritorno In Plate.
La trilogia nasce come riflessione sullo stato attuale del del Teatro e della vita dell’attore. Si esaminano nei vari passaggi l’inizio della carriera, quando da essere ordinario, un impiegato di un ufficio legale ha la grande possibilità di realizzare un sogno che è quello di diventare attore creando un parallelismo con la vita di Pinocchio per raccontarlo (Confessioni di un burattino senza fili).
I modelli da seguire, gli eroi. Assunto questo fatto per certo ci si trova invece davanti la crisi di questo mestiere, in un’epoca dove chiudono i teatri, sopprimono le compagnie e gli attori si devono riciclare andando a fare comparsate te, inaugurano centri commerciali, animano feste. Ovviamente al nostro super-eroe è toccata quest’ultima deriva: animatore in maschere di feste di compleanno tra canzoni, balli di gruppo e accompagnato da una band “sfigata”.

Venerdì 19 Novembre 2016, inizio spettacolo ore 21.00

Stagione 2016 Teatro Fulvio di Guglionesi

Teatro Fulvio
Via Usconio (traversa di Via Margherita)
Guglionesi (Cb)
info@frentaniateatri.it
www.frentaniateatri.it

Costo del biglietto: intero 15 € – ridotto 10 €
Info e prenotazioni al 389 4390397

www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info