Accademia Gustav Mahler, Trebisacce, (CS), venerdì 24 giugno 2016

Andrea Bauleo in concerto all'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce (CS)

Recital del pianista Andrea Bauleo all’Accademia Gustav Mahler di Trebisacce (CS).

Andrea Bauleo intraprende gli studi musicali sotto la guida del M° Paolo Luciani, per poi proseguire in Conservatorio con il M° Giuseppe Maiorca, con il quale, all’età di 18 anni, consegue il diploma con 110/110, lode e menzione d’onore, punteggio, questo, confermato nel 2012 con il conseguimento del diploma di secondo livello.
Ha all’attivo diverse partecipazioni a rassegne pianistiche, eseguendo numerosi concerti tra cui quelli per le Associazioni Musicali:  “M. Quintieri”, “ICAMS”, “Foyer des Arts”, “F.I.D.A.P.A”, “Associazione Bach” di San Calogero, “Orfeo Stillo”, “D.Cimarosa”, “Rotary” ecc. sempre apprezzati dal pubblico e dalla stampa.
Da segnalare, in particolare, l’esecuzione, in qualità di solista, del 1° Concerto per pianoforte e orchestra di F. Chopin, diretto dal M° Francisco Josè Cintado Briceno al Teatro “A.Rendano” di Cosenza e, l’esecuzione, del 1° Concerto per pianoforte e orchestra di P.Tchaikovsky, diretto dal M°Donato Sivo. Entrambi accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza.
Per l’Associazione “Rotary International”, con la collaborazione della Fondazione F.M. Napolitano, nel 2011, ha inciso insieme al clarinettista Mario Mazzulla, un cd contenente parafrasi sulle opere di G.Verdi il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del Sogno Rotariano di un Mondo libero dalla Polio.
Oltre all’attività da solista e da camerista, ha all’attivo collaborazioni come pianista accompagnatore in concorsi, concerti, master ed opere liriche. È stato infatti Maestro collaboratore in “L’Elisir D’amore” e “Don Pasquale” di Donizetti, nella “Traviata” e nel “Nabucco” di Giuseppe Verdi ed in “Boheme” e “Tosca” di Giacomo Puccini. Dal Luglio 2014 collabora con l’Associazione “Ars Lab”, per il quale ha tenuto concerti a Città della Pieve, Londra e Parigi ed un tour nelle principali città della Bulgaria. Ha inoltre partecipato a più di 30 concorsi pianistici, ottenendo, nella maggior parte di questi, primi premi, premi assoluti e premi speciali. Alcuni di questi il “Domenico Scarlatti” di Napoli, il “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, il “Premio Italia Olimpo Pianistico” di Taranto, l’ “A.M.A” Calabria di Lamezia Terme, il “Luigi Paduano” di Cercola ed il “Mendelsshon” di Taurisano.
Ha frequentato per un anno l’ Accademia Nazionale di “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Stefano Fiuzzi.
Parallelamente, ha continuato a perfezionarsi con i maestri Edith Murano, Hector Moreno, Michele Marvulli, Bernard Poetsch, Cristiano Burato, Sergio Perticaroli e Aldo Ciccolini.

Andrea Bauleo è oggi docente di pianoforte presso l’Accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce scuola di musica convenzionata con il Conservatorio Statale di Musica “F.Torrefranca” di Vibo Valentia.

Inizio spettacolo ore 20.30

Sala Accademia Gustav Mahler
Trebisacce (CS)

A.M.A. Calabria utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info