20 settembre 2017

Accademia Gustav Mahler, Trebisacce, (CS), venerdì 29 aprile 2016

Recital del pianista Cristiano Bruato all'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce

Recital del pianista Cristiano Bruato all’Accademia Gustav Mahler di Trebisacce

Nato nel 1968, Cristiano Burato è considerato a livello internazionale uno dei maggiori pianisti della sua generazione, si è diplomato con lode e menzione d’onore al Conservatorio di Mantova con Rinaldo Rossi, con il quale ha proseguito il perfezionamento artistico.
Si è diplomato inoltre con lode presso l’Accademia di S. Cecilia in Roma con Sergio Perticaroli.
Dopo aver vinto importanti premi in Concorsi Pianistici nazionali ed internazionali, tra cui il “Porrino” di Cagliari, il “Premio Jaen” in Spagna, il “Sydney International Piano Competition of Australia”, il “Tomassoni” di Colonia, il “World Piano Competition” di Londra, il Leeds International Piano Competition, ecc. si è imposto definitivamente sulle scene internazionali con la vincita, nel 1996, del prestigioso Concorso Internazionale “Dino Ciani – Teatro alla Scala” di Milano, con verdetto unanime della Giuria presieduta da Riccardo Muti.

Grandi apprezzamenti hanno sempre suscitato le sue interpretazioni di Chopin che gli hanno valso riconoscimenti da parte di Giurie Internazionali a Sydney, Colonia e Londra e l’invito a tenere numerosi concerti Chopiniani: all’International Chopin Festival di Duszniki (Polonia); al Municipio di Parigi per commemorare il 150° anniversario della sua morte; a Londra per la Chopin Society. Ha tenuto una conferenza sull’interpretazione di Chopin a San Diego per la “California Association of Professional Music Teachers”, oltre a diverse Master Classes in Italia e all’estero. Ha inciso per la Phoenix Classics. Recentemente ha registrato i Concerti di Chopin con l’Orchestra di Stato della Transilvania.
Per meriti artistici è stato premiato con Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Inizio spettacolo ore 20.30

Sala Accademia Gustav Mahler
Trebisacce (CS)

A.M.A. Calabria utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info