Teatro Umberto, Lamezia Terme, (CZ), domenica 24 gennaio 2016

Recital del pianista Luigi Carroccia al Teatro Umberto di Lamezia Terme

Recital del pianista Luigi Carroccia

Luigi Carroccia ha intrapreso i suoi studi musicali sotto la guida del padre e del nonno, entrambi musicisti.
All’età di 13 anni è stato ammesso al Conservatorio di Latina “O.Respighi” dove ha studiato fino al suo incontro con il M° Giorgia Alessandra Brustia avvenuto nel 2011, che ha rappresentato una svolta importante per la sua maturazione artistica.
Si è diplomato con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “ C. Monteverdi” di Bolzano, dove attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte.
Si è distinto in vari concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Concorso Europeo “ Città di Filadelfia”, il Concorso pianistico “Città di Oleggio”, il Concorso Pianistico Nazionale “Giulio Rospigliosi”, il Concorso pianistico “Città di Albenga” e il Concorso Pianistico Internazionale “Maria Herrero” di Granada in Spagna.
Ha tenuto recital a Napoli nell’ambito del Festival “Incontri Pianistici” presso la Sala Vasari, a Roma nella stagione dell’ Agimus “Incontri per la musica 2012” e per l’associazione “Il Tempietto” presso Villa Torlonia e il Teatro di Marcello, a Vibo Valentia eseguendo un programma interamente dedicato a Debussy in occasione del 150° anniversario dalla nascita, e in Germania nell’ambito dell’Euro Music Festival presso la “MartinLuther University” di Halle.
Ha frequentato corsi annuali di perfezionamento con Giorgia Alessandra Brustia e Gabriele Baldocci e ha preso parte ad altre masterclass con Roberto Prosseda.
Recentemente ha registrato per la trasmissione “Il pianista” di Radio Classica un programma dedicato a Chopin.

Inizio spettacolo ore 21.00

Teatro Umberto
Piazzetta San Domenico
Lamezia Terme (CZ)

A.M.A. Calabria utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info