Teatro Esedra, Torino, Venerdì 02 Marzo, 2012

Ridiamoci del noi, al Teatro Esedra di Torino

Con Gianpiero Perone ed Andrea Carretti, Spettacolo teatral-musicale
Il ricavato della serata sarà devoluto a yatra – associazione onlus

“Hai visto cosa ti ho regalato? Un viaggio in prima classe intorno al mondo!”. Andrea, per il compleanno del fratello Gianpiero, ha organizzato un fantastico giro del mondo da fare insieme. “Ma io ho paura di volare, lo sai!”. “Stammi vicino che si parte”.

Il viaggio però non va proprio come i nostri protagonisti si potevano immaginare. Tra atterraggi di fortuna, isole deserte, vecchi marinai, squali parlanti ed un immenso e misterioso albero, i due fratelli scopriranno che la natura che circonda non è immutabile ed ogni nostra azione ha delle conseguenze sulle risorse naturali.

Impareranno che si può dimostrare amore verso il nostro pianeta anche attraverso piccoli gesti grazie alla regola delle 4A: Acqua, Attenzione, Ascolto, Apertura, in pratica AMORE.

E allora lasciatevi guidare in queste viaggio “magico” alla scoperta di quanto ognuno di noi può fare per sé e per gli altri, nel rispetto delle risorse naturali e del grande dono della vita, per rendere questo mondo un posto migliore per tutti.

Ma siamo sicuri che in questa avventura non c’entriamo un po’ anche noi?
Quanta acqua consumiamo al giorno?
Per un bagno si consumano 120-160 litri di acqua
Per una doccia se ne consumano 75-90 litri
Ogni volta che ci laviamo le mani 1,4 litri
Per bere e cucinare circa 6 litri al giorno a persona

In base alle stime più recenti, un miliardo e 100 milioni di persone non ha tuttora accesso alle fonti di acqua pulita. Diminuire il consumo di acqua, ridurre l’apporto di inquinanti che passano nell’acqua in uscita dagli scarichi domestici e industriali, scegliere l’acqua da bere, salutare, ecologica, risparmiosa, sono scelte per le quali vale la pena impegnarsi: perché di impegno ne mette tanto la natura a far evaporare una goccia dal mare per poi restituirla senza sale alla Terra.

 Biglietti: euro 12,00 (adulti) ed euro 8,00 (bambini)

Il Teatro Esedra di Torino, utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info