20 settembre 2017

Ala (spazio B), Savigliano (CN), da martedì 5 a giovedì 7 luglio 2016

Robbie Synge "DOUGLAS" al Mirabilia  Festival 2016 a Savigliano

Robbye Synge
Douglas

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/festivalmirabilia

Una forma di ecologia viene rivelata per mezzo dell’intercorrelazione tra corpo e oggetti scenici. A tratti leggero e delicato, a volte pesante e drammatico, un alchimia di circostanze permette una situazione dove né l’interprete né l’audience possono essere certi degli effetti dell’azione nel suo svolgersi. Il lavoto contiene molte sorprese, spesso definite dagli oggetti stessi.
Douglas nasce dalle azioni fisiche immaginate da Robbie Synge mentre lavorava a compiti quotidiani nella sua casa rurale sulle Highlands scozzesi. Il lavoro è stato sviluppato nel 2014 all’aperto e presso l’Evanton Village Hall.

Robbye Synge "DOUGLAS" al Mirabilia  Festival 2016 a Savigliano

Robbie Synge
Robbie Synge è un coreografo e un performer che lavora regolarmente nell’educazione di giovani e adulti.
Robbie ha studiato inizialmente Fisiologia presso l’Univesità di Edinburgo prima di lavorare nei settori dell’educazione, delle scienze e della salute nel Regno Unito e all’estero. Robbie ha praticato arti marziali per molti anni prima di lavorare con varie compagnie e coreografi indipendenti del Regno Unito.
Il principale interesse di Robbie si concentra nel testare il potenziale di una pratica coreografica nella ricerca e negli effetti. Il suo lavoro spesso investiga I corpi o materiali in relazione con ambienti architettonici e naturali e la rilevanza di specifici siti di sviluppo. I suoi attuali porgetti coinvolgono collaborazioni con artisti plastici e visuali ed esperimenti con ola scrittura e l’illustrazione nel tentativo di trovare nuove strade di incontro e partecipazion nell’attività coreografica. Robbie è un artista associato di Tramway, Glasgow, 2016-17.

Robbye Synge "DOUGLAS" al Mirabilia  Festival 2016 a Savigliano
Robbie Synge
Douglas
Martedì 05 luglio 2016,  Ala (spazio A), Savigliano (CN), ore 19.00
Mercoledì 06 luglio 2016, Ala (spazio A), Savigliano (CN), ore 22.15
Giovedì 07 luglio 2016, Ala (spazio A), Savigliano (CN), ore 19.30

www.festivalmirabilia.it

Il Festival Mirabilia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info