20 agosto 2017

Teatro Comunale Garibaldi, Enna, lunedì 26 gennaio 2015

Roberto Vecchioni al Teatro Garibaldi di Enna

Stagione Teatrale 2014/2015
Musica – Concerti d’autore

Roberto Vecchioni

Acquisto biglietto online

Cantautore, paroliere, scittore e poeta, ha vinto i quattro premi più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel1983, il Festivalbar nel 1992 , il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della cri- tica nel 2011; ha vinto inoltre il Premio Lunezia Antologia 2013.
È considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell’arte, quest’ultimi presi in prestito, non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé. “Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni…” è un incontro- concerto con il professore della musica Italiana.
Un escursus sulla sua poesia e sulle sue canzoni riproposte in versione acustica con il chitarrista Massimo Germini. Un evento unico in cui il professore dialogherà con un giornalista, racconterà aneddoti, ricorderà gli amici cantautori che con lui hanno fatto la storia della canzone e canterà le canzoni più belle del suo repertorio.

Teatro Comunale Garibaldi
Piazza del Municipio
Enna
tel. +39.0935.40329
       +39.0935.40213

Il Teatro Comunale Garibaldi di Ennautilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info