25 settembre 2017

Aeroporto dell’Urbe, Roma, 29-30-31 maggio 2015

Roma Drone Expo&Show 2015

A Roma il piu’ grande show europeo sui robot volanti
“Roma Drone Expo&Show 2015”

Roma sarà invasa da centinaia di robot volanti. L’aeroporto dell’Urbe, storico scalo della Capitale, ospiterà il “Roma Drone Expo&Show 2015”, seconda edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni. Sarà il più grande evento dedicato agli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) mai organizzato in Italia e anche in Europa.

La manifestazione, che avrà luogo nei giorni 29-30-31 maggio prossimi, vedrà la presenza dei maggiori costruttori di droni italiani ed esteri, delle principali aziende che forniscono servizi con gli APR per le più diverse applicazioni professionali (dalla tv all’agricoltura, dalla fotogrammetria alla security), e anche delle tante scuole di volo per la formazione dei piloti. Non mancherà uno spazio per i droni militari delle Forze Armate italiane e un’area dedicata agli appassionati dell’aviazione.

Il programma prevede anche una serie di convegni e workshop su queste macchine volanti, oltre ad una flight-zone dove saranno effettuati voli dimostrativi dei più recenti modelli di droni ad ala fissa e rotante.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, ha già ricevuto i patrocini da Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ENEA e dalla Città metropolitana di Roma Capitale.

Il salone “Roma Drone Expo&Show 2015” proporrà numerose novità rispetto all’edizione 2014, che fu il primo evento in Italia sui droni e che vide la presenza di oltre 6mila visitatori in un solo weekend. Oltre alla nuova location dell’aeroporto dell’Urbe, reso disponibile grazie alla collaborazione dell’ENAC, la manifestazione vedrà l’aumento della durata a 3 giorni: venerdì 29 maggio l’ingresso sarà riservato esclusivamente agli operatori e alla stampa, mentre nel weekend 30-31 maggio sarà consentito anche agli appassionati.

Aumenteranno pure gli spazi espositivi, che occuperanno una superficie totale di oltre 12mila mq sul Piazzale Nord dell’aeroporto dell’Urbe. Vi saranno cinque diverse aree:

  1. aziende costruttrici di droni per usi professionali;
  2. scuole di volo per piloti APR riconosciute dall’ENAC;
  3. Forze Armate;
  4. società che producono droni per attività sportive e amatoriali;
  5. enti aeronautici e società di lavoro aereo che operano sull’aeroporto romano.

Verrà anche allestito un grande Auditorium, in cui si svolgerà un articolato programma di convegni, workshop e presentazioni relativi allo sviluppo del settore dei droni. Durante la manifestazione, sono anche previsti voli dimostrativi degli ultimi modelli di droni ad ala fissa e rotante. La normale attività dell’aeroporto non verrà interrotta e, dunque, i visitatori potranno anche avere l’opportunità di vedere da vicino il decollo di aerei ed elicotteri.

L’ingresso nella giornata di venerdì 29 maggio è riservato ai professionisti e alla stampa. Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio, l’accesso è aperto anche al pubblico.

RIDOTTO € 7.00
*Hanno diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza oltre un metro e fino ai 14 anni di età.
**I militari in divisa, gli adulti di età superiore ai 65 anni.

GRATUITO € 0.50
** Hanno diritto al biglietto gratuito i bambini di altezza fino a un metro.
** Disabile (oltre il 70% di invalidità ) + l’accompagnatore di un disabile non autosufficiente.

Per usufruire delle riduzioni bisogna mostrare, agli addetti presenti ai tornelli di ingresso, un documento attestante l’appartenenza ad una delle categorie.

Aeroporto dell’Urbe
Via Salaria, 825
Roma

Biglietto: 10 euro
Tel.+39.06.45476584
commerciale@romadrone.it

www.romadrone.it
www.facebook.com/romadrone

Roma Drone Expo&Show utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it Biglietteria per Fiere

Info