22 settembre 2017

Stadio Alfredo Berra, Roma, sabato 24 e domenica 25 maggio 2014

Roma Drone Expo&Show

Il primo “salone aeronautico” in Italia dedicato esclusivamente a droni, UAV e a tutti i mezzi aerei a pilotaggio remoto.

Nati per scopi legati alla difesa e alla sicurezza, i droni stanno vivendo oggi un vero boom in Italia e in tutto il mondo, sia sul fronte delle varie applicazioni civili, che per quanto riguarda l’interesse da parte del grande pubblico.
Le utilizzazioni professionali di questi piccoli velivoli radiocomandati (soprattutto ad ala rotante, ma anche ad ala fissa) si moltiplicano infatti di giorno in giorno: dalle riprese televisive e cinematografiche al monitoraggio ambientale, dalla sorveglianza di grandi strutture e installazioni al telerilevamento di aree urbane e agricole fino alle attività di protezione civile.

In Italia operano attualmente 300-500 droni impiegati in operazione specializzate, gestiti da una galassia di 300-400 piccole e medie aziende. E si tratta di un settore ancora in rapida espansione.
La manifestazione “Roma Drone Expo&Show” nasce per offrire a questo nuovo mercato professionale, ma anche alla crescente folla di appassionati, un’occasione di incontro e di presentazione delle ultime novità. In pratica, sarà il primo “salone aeronautico” in Italia dedicato esclusivamente ai droni e ai mezzi aerei a pilotaggio remoto.
Ideato dal giornalista Luciano Castro, questo evento si svolgerà a Roma nel weekend 24-25 maggio presso lo storico “Stadio Alfredo Berra”, gentilmente concesso dall’Università Roma Tre. E’ questa una location prestigiosa e adeguata ad ospitare la presenza di operatori specializzati, ma anche del grande pubblico.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Ifimedia, che ne ha affidato l’organizzazione e la comunicazione alla società Mediarkè.

Roma Drone Expo&Show


Il programma di “Roma Drone Expo&Show”
sarà articolato in tre aree principali:

Expo, che vedrà la presenza deglistand delle maggiori aziende italiane ed estere specializzate nella produzione e vendita di droni o nella fornitura di servizi, oltre che degli Enti civili e militari che li utilizzano per le loro attività istituzionali

Show, che vedrà un intenso programma di esibizioni in volo di vari modelli di drone, che potranno dimostrare al pubblico le loro capacità operative

Workshop, con una serie di meeting e presentazioni, in cui saranno affrontati i temi di maggiore attualità relativi al settore dei droni, anche in collaborazione con Università, Enti e Associazioni di settore.

La manifestazione “Roma Drone Expo&Show” si svolgerà presso lo storico Stadio degli Eucalipti, gentilmente concesso dall’Università Roma Tre. L’impianto, intitolato nel maggio del 2008 al giornalista sportivo Alfredo Berra, è collocato non lontano dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura, nei pressi del fiume Tevere. Venne costruito per le Olimpiadi del 1960 e vi si allenarono le Nazionali di Atletica Leggera.
La superficie è di circa 25mila metri quadri per una capienza totale di circa 5mila persone.

Stadio Alfredo Berra ( Stadio degli Eucalipti )
Via Giuseppe Veratti snc
Orario: 9.30-19.30
Biglietto: 5 euro
Tel.+39.06.45476584
commerciale@romadrone.it

www.romadrone.it
www.facebook.com/romadrone

Roma Drone Expo&Show utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it Biglietteria per Fiere

Info