17 agosto 2017

Centro per la cultura del vino I Lecci, Montespertoli (FI), domenica 9 agosto 2015

Seminario di Ricerca e Improvvisazione Vocale a Montespertoli


Seminario di ricerca e improvvisazione vocale

In occasione del Festival Amedeo Bassi, che si terrà a Montespertoli dal 6 al 10 agosto, si organizza per la giornata di domenica 9 il Seminario di ricerca e improvvisazione vocale tenuto da due insegnanti d’eccezione, Titta Nesti e Emiliano Nigi.
Il laboratorio vocale ha come finalità quella di sperimentare, di esplorare, di stimolare le possibilità vocali attraverso l’improvvisazione intesa come linguaggio non-accademico necessario per attivare un processo di emersione della propria originalità vocale e anche come momento di sviluppo dell’ascolto di sé stessi e dell’altro.
L’improvvisazione come momento per giocare con i suoni che, liberati dalla forma di un genere musicale specifico, vengono generati dal lato creativo ed emotivo più che da quello logico e razionale.
Ritmo e melodia si alternano in un contesto dove ogni singolo si sente incoraggiato ad esprimersi con la propria voce, con quella che ognuno ha, scoprendo nuove possibilità e provando il senso di benessere che nasce nel momento in cui, all’interno del gruppo, si sente il fluire libero delle voci percependo le emozioni che le animano.

Il seminario si terrà domenica 9 agosto, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, presso il Centro per la cultura del vino I Lecci. E’ richiesta l’iscrizione entro lunedì 3 agosto.

Info e Prenotazioni:
tel. 0571 600255
e-mail touristofficemontespertoli@gmail.com

Centro per la cultura del vino I Lecci
Via Lucardese, 74
Montespertoli
Firenze

La redazione di liveinitalia ringrazia Ufficio Turistico Montespertoli per averci segnalato l’evento.

Info