20 settembre 2017

Teatro Furio Camillo, Roma, mercoledì 4 giugno 2014

"Sleep Elevation" al Teatro Furio Camillo di Roma

Sleep Elevation

Regia e coreografia Mariella Celia
Interprete Mariella Celia
Occhio esterno Giorgio Rossi
Arrangiamenti e post produzione musicale Alessio Rosi, Casa Ohm
Disegno luci Mara Cugusi, Stefano Pirandello
Produzione Sosta Palmizi, Electa Creative Arts, La Scatola dell’Arte

Sleep Elevation vede protagonista una donna, rinchiusa nel suo piccolo mondo, la sua camera, un tavolo, tre sedie, e un armadio.  in vestaglia, in attesa finchè assonnata, si addormenta. Una fatidica telefonata darà vita ad un sogno lucido Non sfuggendo, ma accogliendo il nostro lato oscuro possiamo illuminarlo!
Sleep Elevation trae ispirazione dal SOGNO LUCIDO, O SOGNO COSCIENTE, in cui si sogna consapevoli di stare sognando. Si è allo stesso tempo attori e spettatori del proprio sogno, manifestazione dei moti inconsci, in questo caso delle proprie insicurezze, dei limiti che abbiamo e di quelli che ci imponiamo. Nel sogno lucido attingiamo alla parte pi forte, amorevole, coraggiosa e libera di noi stessi.
Sleep Elevation  al confine tra la danza e il teatro. I due ambiti si fondono nellutilizzo di corpo e voce/testo come mezzi espressivi.
L’obiettivo  mantenermi sempre al confine tra comico e drammatico, ma perseguendo sempre Il sorriso per suscitare cos un ascolto più disponibile, più profondo, un’apertura del cuore e della mente.
Tra le mie fonti di ispirazione Il libro di Amy Tan, Il circolo della fortuna e della felicità, un romanzo al femminile in cui otto donne fanno i conti, ognuna in maniera differente, con le aspettative delle proprie madri e degli uomini che incontrano.
Mariella Celi

Inizio spettacolo ore 21.00

info@teatrofuriocamillo.it

Teatro Furio Camillo
Via Camilla 44
ROMA
www.teatrofuriocamillo.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Valentina Mancino  per averci segnalato l’evento.

Info