Villa Ca’ Rezzonico, Bassano del Grappa (VI), Venerdì 20 Aprile, 2012

Sogno di una notte di primavera

Sogno di una Notte di Primavera è una serata speciale, un evento esclusivo e spettacolare, aperto ad ospiti selezionati e in parte al pubblico.

Avrà luogo il 20 aprile, nell’atmosfera suggestiva del prezioso e raffinato contesto architettonico realizzato dalla celebre famiglia di mercanti veneziani, tra cui ricordiamo Carlo Rezzonico, futuro Papa Clemente XIII.

Vogliamo riportare nel luogo dove hanno soggiornato Antonio Canova , l’immancabile Napoleone con i suoi generali, Foscolo, Manzoni, Carducci, Liszt, Garibaldi e tutti gli uomini più famosi del tempo che si compiacevano nella opulenta e ricca Bassano di quei tempi, un’atmosfera anticrisi che sia un momento di socializzazione tra gli imprenditori ns. Clienti, attuali e futuri, e il pubblico che vorrà essere presente.

Un’occasione mondana, per andare controcorrente,e per proporre a tutti in modo accessibile, il piacere dell’eleganza del glamour e del buon gusto, per dare anche ai giovani un messaggio positivo, cioè che si puo’ conciliare il piacere e il lavoro con proposte creative in qualsiasi settore.

Tra le opere d’arte della Villa, tra le quali un raro dipinto del Canova che domina l’ingresso, e gli stucchi del 700, preziosi unici, illuminati e messi in evidenza da un gioco di luci, si entrerà in un’atmosfera che ricorda quella delle feste più suggestive dei palazzi veneziani, ricche di spettacolo e del piacere dell’imprevisto.

La serata è stata pensata con una formula nuova e inconsueta, perché unisce le arti sceniche al piacere di una convivialità raffinata.

Un vero Principe, il performer e regista Maurice Agosti, arguto, colto e simpaticissimo animatore da molti anni del Carnevale di Venezia, sarà il maestro di accoglienza e di benvenuto, nei panni di Giacomo Casanova, il settecentesco poeta, avventuriero, seduttore, che da quest’anno è diventato una nuova Maschera Veneziana.

L’aperitivo, che aprirà la serata nel salone centrale della villa, sarà accompagnato da uno speciale complesso d’archi dal vivo, in costume, che introdurrà gli ospiti nei salotti per la cena illuminata da candelabri con centinaia di candele.

Ca’ Rezzonico per una notte rivivrà i suoi antichi splendori diventando un teatro dove le performances degli artisti saranno una continua sorpresa durante la cena e dopo, fino all’esibizione di ballerini di livello internazionale, coordinati e coreografati da Arduino Bertoncello (attualmente primo ballerino a canale 5 da Panariello) in coppia con Sonia Stanzani che saranno presenti nel doppio ruolo di PR e di artisti.

L’obiettivo primo è dare un messaggio positivo di dinamismo professionale, di energia creativa, organizzando una cena speciale, dall’atmosfera diversa ed elegante, in abito da sera, una serata che dia un messaggio positivo e dinamico nel tristissimo panorama attuale. In questa serata infatti lavoreranno circa 50 persone tra personale e artisti. Un progetto motore di un entusiamo anticrisi, che si riversi poi sulle energie necessarie per il lavoro, per agitare gli acquisti, per aiutare la solidarietà e dia a tutti energia da conservare e ritrasmettere.

Selecta Eventi, che ha sponsorizzato l’iniziativa, e che in questo modo inaugura la sua attività, sia commerciale che a disposizione delle Onlus, ( con alcune è già attiva una storica collaborazione) ha la convinzione che è necessario trasmettere voglia di vivere e agire, in modo che chi è economicamente forte diventi trainer per smuovere l’economia, e non si rinchiuda in una situazione conservativa di difesa a svantaggio di tutti, e che si dia spazio a tutto quanto crea lavoro.

E già nelle prime reazioni positive che abbiamo suscitato, è evidente che il nostro messaggio è stato raccolto e capito perfettamente.

A tutti gli ospiti sarà in coerenza con la mission aziendale, sarà dato in ricordo e in omaggio un bijoux esclusivo e prodotto in Italia. L’accesso al pubblico con biglietti a pagamento e su prenotazione è riservato a circa 60 persone.

Abito scuro. Richieste di partecipazione entro il 12 aprile.

INFO

Tel. 0424 529232

soldo@selectaoro.it
www.selectaoro.it

Selecta Oro  utilizza per l’evento il Sistema d Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it

Info