Studio IRIS e Giardino dell’Arte della Mediazione, Potenza, sabato 8 agosto 2015

Sotto le Stelle - le Strade della Meditazione a Potenza


Sotto le stelle..le strade della mediazione

8 Agosto ore 20.30/22.30

Cocktail di benvenuto e Spettacolo-Testimonianza per una cultura di pace. Ingresso Gratuito.
Lo Spettacolo-Testimonianza per una cultura di pace la performance realizzata da mediatori e formatori a conclusione della Summer School Creative Mediation Of Conflicts, organizzata e gestita da Studio Iris, Centro di Formazione e Mediazione dei conflitti di Potenza.
Tra l’Amore per la propria Terra e la Poesia della Mediazione per una cultura di pace si sviluppa il viaggio poetico-teatrale che Studio Iris propone per la serata di sabato 8 Agosto 2015 a Potenza, nel cuore del Giardino dell’Arte della Mediazione in Viale dell’Ateneo Lucano n.3. La forza e l’armonia di versi ispirati da grandi Poeti dell’Anima,una rilettura inedita della maieutica corale del Teatro greco,il parallelismo tra la Scuola di Pitagora e la Scuola per Mediatori, la passione dei Poeti-Mediatori ed il coraggio di piantare semi di cambiamento in una Terra assetata di Verità e Giustizia, prederanno forma in immagini in movimento che daranno spessore fisico al lavoro di ricerca sulla dimensione etica della mediazione proposta da Studio Iris.
Attraverso tali inediti spazi poetici, Studio Iris mira a raccogliere sempre più professionisti e giovani entusiasti attorno all’attesa-speranza creativa di cambiamento, per mettere concretamente le fondamenta di una “comunità eticamente responsabile” e farà camminare storie di quella
Basilicata autentica capace di pro-muovere valore. E lo fa continuando a lavorare, con innovazione e responsabilità, sulle attese di “una giustizia che ripara” e sulla trasformazione della percezione stessa della Giustizia.

INFO:
328.8779192
info@mediazioneiris.com
www.mediazioneiris.com

Studio IRIS e Giardino dell’Arte della Mediazione
Potenza

www.giardinoartedellamediazione.com

La redazione di liveinitalia ringrazia Studio Iris per averci segnalato l’evento.

Info