22 agosto 2017

Camini, Reggio di Calabria, mercoledì 5 agosto 2015

Suddanza & Nonna Cata Live in Camini

RGM Events presenta

Suddanza & Nonna Cata Live a Camini (RC)

Concerto di musica etno folk del gruppo Suddanza con il nuovo tour 2015 “Sutta ‘sta luna” ed il cabaret esilarante di Severino & Nonna Cata!

Suddanza

Danilo D’Agostino: Chitarra Battente E Voce
Giuseppe Demasi: Chitarra Classica E Voce
Antonio Circosta: Basso Elettrico
Alessandro Amos Franco: Tamburello
Antonio Franco: Lira Calabrese
Angelo Franco: Cassa E Tamburello
Attilio Franco: Organetto E Zampogna
Paolo Bulzomi’: Sax Soprano E Pipita

I Suddanza nascono nel gennaio 2011, alcuni ragazzi provenienti da diverse esperienze musicali decidono di mettersi insieme per suonare e valorizzare la musica popolare, perché la musica riesce a cogliere molte emozioni come poche altre forme d’arte. I Suddanza vogliono mettere in evidenza il suono degli strumenti di estrazione popolare come: l’organetto, la lira, il tamburello, la battente, valorizzato da ritmi più moderni,la zampogna, il tutto con la potenza trascinatrice del ballo calabrese la “TARANTELLA”.

Nonna Cata un personaggio comico che nasce dall’idea di Severino Pasqualino negli anni 90 durante un programma radiofonico.

Dopo un’approvazione da parte degli ascoltatori, Severino decide di dare una figura a Nonna Cata, mettendosi un vestito e una parrucca da nonna per farsi vedere in pubblico.

L’approvazione del pubblico di questo nuovo personaggio tale da dare inizio agli Show di Folk Comico Calabrese di Nonna Cata.

Piazza di Camini
Reggio di Calabria

mercoledì 5 agosto 2015

www.facebook.com

La redazione di liveinitalia ringrazia Radio Gioiosa Marina per averci segnalato l’evento.

Info