Piccolo Teatro Padova, Venerdì 20 aprile 2012

tactus-rosa

TacTusRosa è un gruppo musicale composto da quartetto d’archi, piano, chitarra acustica, batteria, basso, voce maschile e voce femminile, il gruppo mira a ripercorrere I brani più conosciuti dei due gruppi inglesi Beatles e Pink Floyd ma – ecco la particolarità – arrangiati in versione acustica sinfonica.

La particolarità del repertorio è l’’originalità dato che gli adattamenti delle musiche dei mitici quattro di Liverpool sono arrangiati da Mariano Doria e Lorenzo Bari, mentre per quel che riguarda i Pink Floyd da Mariano Doria e Sandro Benetti:  scopo dichiarato è proporre brani pop con sonorità diverse.

Tra i brani da ascoltare sono in programma Yesterday, Let it be, Michelle, Here comes the sun, Come together per i Beatles, mentre dal vasto repertorio dei Pink Floyd sono stati selezionati Another brick in the wall (Parte II), Confortable Numb, Time, Shine on your crazy diamond, Wish you were here, Vera .

I musicisti del quartetto d’archi sono tutti professionisti, così come il batterista Graziano Colella e la voce femminile Claudia Valtinoni, Sandro Benetti (già “Wit Matrix”), Paolo Albiero, Giorgio Pietrobelli ed Luca Totti completano il gruppo. Anche la parte scenografica si annuncia particolarmente curata per uno spettacolo da vedere oltre che da ascoltare.

http://www.tactusrosa.com/

www.piccolo-padova.it
tel. 049.8827288

Il Piccolo Teatro di Padova utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info