Ultra Beat, Monteforte Irpino (AV), sabato 13 maggio 2017

Techno Culturae presenta Dax J + D. Carbone all'Ultra Beat a Monteforte Irpino

Techno Culturae presenta Dax J + D. Carbone

Line up:

Dax J (Monnom Black, Electric Deluxe, Soma):
Lungimirante, nato a Londra, risiede a Berlino, Dax J è titolare dell’etichetta Monnom Black ed è uno dei 3 fondatori di EARtoGROUND RECORDS. Dax ha visto la sua musica remixata dai più grandi artisti della scena internazionale come Phase, Ryan Elliott, Truss, Shifted, Jonas Kopp e Mark Broom.
Nel 2013 inizia a dare la sua impronta con Monnom black, un progetto che ha raccolto la musica di artisti di tutto il mondo e stabilisce il suo ideale di techno. Da allora si è guadagnato enorme sostegno ed il suo nome è diventato sinonimo di techno di alta qualità.
Come DJ, Dax J è noto per i suoi set grezzi e potenti. Ha avuto occasione di suonare in Europa, Asia e Sud America in vari club ed eventi del calibro di Dommune (Giappone), Exit festival (Serbia), Cocoliche (Argentina) per citarne alcuni. Il suo sound techno riflette le sue prime radici da radio pirata e rave underground. Dax è cresciuto ascoltando i suoni del Regno Unito di Jungle, Drum n Bass e garage. Essendo fortemente influenzato da artisti del calibro di Goldie e Bad Company, il suo amore per l’underground riflette i suoi inizi come Dj sulle radio pirata alla tenera età di 15 anni, mentre era ancora a scuola. Il suo primo vinile è stato stampato nel 2005 su vecchie etichette jungle come “TUrban Takeover” di Mickey Finn sotto l’ alias “Dangerous”. A seguito di questo Dax è andato a scoprire i suoni della techno durante un’estate trascorsa a Ibiza. Le vecchie influenze della jungle sono ancora sentito oggi nei suoi dj set e produzioni.
Passato e presente musicale hanno fatto guadagnare a Dax il consenso di alcuni dei nomi più rispettati della musica dance underground oltre a ricevere un “BBC Radio1 airplay”. Laureato in Music Technology, Dax gestisce il proprio studio a Berlino, dove lavora anche come mastering ingegneer. Con una grande mole di musica che sta per essere rilasciata e un ricco calendario di impegni per tutto il resto dell’anno, il futuro è luminoso per l’artista britannico.

D. Carbone (Mord, Repitch Recordings):
Davide Carbone, produttore musicale, Dj e label manager, nato e cresciuto nella zona vesuviana, risiede ora a Berlino.
Da sempre appassionato alla musica industrial, comincia a sviluppare diversi pseudonimi e collaborazioni, lavorando fianco a fianco con un collettivo musicale, dando vita a una forte cerchia di etichette. Condivide “Repitch recordings” e “Cosmo Rhythmatic” con Ascion e Shapednoise, “3th records” con Ascion e Lucindo, “Carbone record” come propria etichetta personale.
Il suono di D. Carbone può essere descritto come Bold Techno industrial, duro e veloce, principalmente focalizzato su sonorità acid con atmosfere più profonde ed emozionanti.
La carriera di Carbone è caratterizzata dalla sua stretta amicizia con Ascion con cui rilasciato sotto vari progetti e pseudonimi come “Repitch”, “3TH” e “Ascion & D. Carbone”.
Dal 2013 inizia a collaborare con gli “AnD” con i quali ha rilasciato prima sotto il nome di “AD // DC ” sulla etichetta inglese “Brothers” e il nuovo “D.A.S.D.A.”, un progetto che prende vita su Repitch e in cui anche Ascion & Shapednoise fanno parte del progetto.
Honzo è la rappresentazione del lato più sperimentale di Davide.
Il suo live set è un’ insieme di broken beat e casse dritte, con un aumento/diminuzione di velocità per tirare fuori il lato più sinistro di Davide. Honzo è accompagnato dal video-artista Fax che ci riesce facilmente a trasmettere il lato inquietante della performance attraverso l’audio/video. Davide non è solo parte attiva sulle proprie etichette, ma collabora anche con Inner Surface Music, Ophism, Mord, Black Sun, Arboretum, Haunter records, giusto per citarne alcune.

ATProject // Kevòd Audio // Mastertraxx

Indeck // Kevòd Audio // Gobsmacked Rec //

Visual art Performance: Vj Klein

Sound: Unlimited Service

Modalità d’ingresso:
Prevendita: 17 euro
Intero: 25 Euro

Partnership: Tilt – tattoo bar events – Do agency – Ultrabeat – Unlimited Service

Infoline: 3294570781 / 3482372507 / 3894276894
Whatsapp: 3277725583

Sabato 13 maggio 2017, ore 23.30

Ultra Beat
Via Padule,
Monteforte Irpino (AV)
Tel. +39 388 926 6210
info@ubeat.it
www.ubeat.it

Ultra Beat di Monteforte Irpino utilizza il Sistema d Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Locali con Musica

Info