Teatro Comunale, Cagli (PU), Sabato 5 Maggio 2012

6_the_enchatment

Sabato, 5 maggio 2012 – ore 21:15
Cagli, Teatro Comunale

Concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Cagli Assessorato ai Beni e Attività Culturali, Marche Jazz Network e l’Orchestra.

Le atmosfere incantate, i sogni a occhi aperti, i bozzetti e le caricature di certe altre leggendarie scene di film. Questo e molto altro vivrà nuovamente nel concerto in omaggio a Nino Rota. Fabrizio Bosso, con la partecipazione della FORM su arrangiamenti e direzione del maestro Stefano Fonzi, gli renderà omaggio  a cento anni dalla nascita, avvenuta a Milano il 3 dicembre 1911.
In carriera Nino Rota  aveva composto più di 150 partiture, aveva lavorato con molti dei più grandi registi del cinema contemporaneo: da Federico Fellini (per il quale aveva scritto tutte le musiche, da Lo sceicco bianco ad Amarcord) a Luchino Visconti (Rocco e i suoi fratelli, Il gattopardo), da Mario Monicelli (La grande guerra) a King Vidor (Guerra e pace), da Eduardo De Filippo (Napoli milionaria, Filumena Marturano) a Francis Ford Coppola (Il padrino, parte prima e seconda). Proprio alcuni di questi temi, in particolare quello de Il Padrino, la Strada, La Dolce Vita, Romeo e Giulietta, Il Gattopardo, Otto e Mezzo, Amarcord e tre composizioni a firma di Fonzi, saranno parte del concerto, concepito    come un’unica opera musicale senza soluzione di continuità, al fine di raccontare Nino Rota – persona candida e sincera almeno quanto artista unico – attraverso le sue note.

Biglietti
Settore A: intero 15,00 euro
Ridotto 13,00 euro (Possessori MarceJazzCard 2012; under 25 anni e over 65 anni)

Settore B: intero 12,00 euro
Ridotto 10,00 euro (Possessori MarceJazzCard 2012; under 25 anni e over 65 anni)
Loggione: 8,00 euro

Prevendita    
Direttamente al numero 342 0601568
Tramite mail: info@fanojazznetwork.org
On line su www.liveticket.it

Info