Teatro Civico Martinetti, Garlasco (PV), Giovedì 8 Marzo, 2012

Tinissima, vita di una donna, Teatro Martinetti di Garlasco

testo: Silvia Beillard
musiche arrangiamenti e voci Sabrina Olivieri
chitarra e tromba Alessio Sabinosi 

 Nasce a Udine il 17 agosto 1896 e muore a Città del Messico il 5 gennaio 1942, Assunta Adelaide Luigia Modotti, detta Tina: Tinissima. Ci sono così tante cose da raccontare di questa piccola e tenace donna italiana, che ha lasciato la sua terra  nel 1913 e che ha trovato casa, pochi anni dopo, in quel Messico fiammeggiante, da lei ritratto in decine e decine di immagini che hanno segnato la storia della fotografia.

Tina Modotti, attrice, fotografa, musa, amante di uomini illustri, rivoluzionaria e attivista, ha conosciuto tra i più grandi artisti del suo tempo e attraverso la sua vita, intensamente vissuta, vogliamo raccontare di una Donna, come ce ne sono poche, ma che parla alle donne tutte e che attraverso se stessa diventa immagine e mito affascinante di un femminile che, in ogni tempo, riesce a scoprire come esprimersi nonostante tutto e tutti.

E’ una storia d’Amore, come sempre accade quando si parla di una donna, per l’arte, la poesia, la politica.

E’ una storia che raccontiamo con parole e musica, per prendervi per mano e farvi conoscere una donna italiana, che molti di noi hanno dimenticato.

Inizio spettacolo ore 21:15
Serata a ingresso libero per tutti gli abbonati e le donne

Teatro Martinetti, Comune di Garlasco utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

 

 

Info