17 ottobre 2017

Auditorium Tarentum, Taranto, giovedì 18 e venerdì 19 novembre 2014

Tre preti per una besciamella

Tre preti per una besciamella

Atto unico per cinque folli confessioni scritte e dirette da Tonio Logoluso

compagnia Teatro dell Onde

Un paese di una qualsiasi provincia italiana. La sagrestia di una chiesa. È in questo ambiente che si svolge l’intera vicenda: tutto ruota intorno a cinque incredibili confessioni, confessioni che risulteranno essere terribilmente vere nel loro paradosso. Una famiglia, che sembra quasi “aliena” e invece è mostruosamente terrestre, causa un esaurimento nervoso senza precedenti a Don Remigio e Don Cosimino, due giovani preti che hanno la sventura di confessare in sequenza: la madre, i due figli gemelli e la suocera di quella famiglia “dannata”.

Dalla maledizione vengono colti anche Gabriele, il sagrestano mezzo scemo, e soprattutto Assunta, la perpetua, zitellona acida e scaltra, che è protagonista di un’incredibile confessione col padre della famiglia. Una girandola di situazioni di estrema comicità che prendono il via da questa fantomatica besciamella, lanciata dalla signora della prima confessione e che ritroviamo puntualmente in ogni quadro.

Per mettere fine a quella persecuzione, la perpetua, con l’aiuto di Don Emilio (il terzo prete) architetta un piano ingegnoso e subdolo allo stesso tempo: ne fa le spese un’innocente donna che si trova coinvolta in una confessione ai limiti della realtà.

Biglietto: intero € 8.50 rid.€ 7.50
Sipario: ore 21.00
Ingresso: ore 20.30

Auditorium Tarentum
Via Regina Elena, 122
74123 Taranto (TA)

Informazioni
331 1555423
099 4533218
info@auditoriumtarentum.it
www.auditoriumtarentum.it

L’ Auditorium Tarentum di Taranto utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info