Trieste, Etnoblog, Giovedì 29 settembre 2011

white-widdow

I White Widdow sono un gruppo australiano molto giovane dal punto di vista di anni di attività, sono nati infatti nel 2008 e vantano un album recensito in tutto il mondo in maniera straordinaria ovvero l’omonimo White Widdow uscito nel 2010. Ora arrivano a Trieste per presentare “Serenade” il loro secondo album che uscirà il 23 settembre 2011.

Molto romantica e suggestiva la visione musicale degli australiani White Widdow.
Attratti profondamente da tutto l’immaginario rock tipico degli indimenticabili eighties, i cinque canguri buttano, infatti, sul mercato un disco d’esordio che, per la gioia di chi con queste cose va letteralmente “a nozze”, sembra uscito proprio da quegli anni e riproposto a noi in un’ipotetica versione rimasterizzata o reincisa per l’occasione.

Canzoni veloci ed immediate, un taglio volutamente spensierato ed easy listening, armonie facilissime, dirette e quasi “ingenue”, sono fondamentalmente l’intelaiatura stilistica – e per certi versi concettuale – che contraddistingue

il suono della band di Melbourne. AOR ultramelodico senza il minimo compromesso o concessione ai modernismi, costruito secondo una strenua fiducia in uno stile che desidera gratificare gli ascoltatori con toni leggeri e per lo più vivaci, dalle colorazioni calde come una giornata estiva ed un’allegria di fondo quasi impensabile per un’epoca come quella attuale.

http://www.triesteisrock.it/

L’ Associazione Interculturale Etnoblog di Trieste utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket – biglietteria per concerti

Info