Piccolo Teatro Don Bosco Padova, martedì 29 marzo 2016

Turandot al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova

Turandot

Opera in 3 atti
Musica di Giacomo Puccini
Libretto di G. Adami e R. Simoni

In differita dal “Bregenz Festival” del Lago Di Costanza

Acquisto biglietti su www.liveticket.it

opera di Giacomo Puccini
regia di Marco Arturo Marelli
direzione musicale Paolo Carignani
Orchestra Sinfonica di Vienna
Cast: Katrin Kapplusch (principessa Turandot), Riccardo Massi (Calaf, il principe ignoto)
Proiezione sullo schermo cinematografico in HD – con sottotitoli del testo

Turandot
L’edizione 2015 del Festival di Bregenz, imperdibile appuntamento estivo per tutti gli appassionati d’opera, ha presentato un nuovo allestimento di “Turandot”, l’ultimo e incompiuto capolavoro di Giacomo Puccini.
Turandot è l’opera di “Nessun dorma”, l’aria più famosa di sempre, e di una serie di scene liriche indimenticabili, ma è anche la partitura più moderna e dirompente del grande compositore lucchese: un capolavoro perfettamente inserito nel solco del grande Novecento europeo.
Come ogni anno, il lago di Costanza è stato scenario naturale per uno spettacolo monumentale, allestito come di consueto su una piattaforma galleggiante.
L’apparato scenico, concepito dal regista svizzero Marco Arturo Marelli, è dominato dalle magnifiche e suggestive riproduzioni della Grande Muraglia Cinese – lunga 72 metri per 27 di altezza – e dell’Esercito di terracotta – 205 guerrieri alti 2 metri – simboli eterni della Cina imperiale. I numeri della produzione sono impressionanti e per la sola costruzione della scenografia sono occorsi 12 mesi di lavoro, con decine di squadre di tecnici specializzati e scenografi provenienti da tutta Europa.
Il Maestro Paolo Carignani dirige l’Orchestra Sinfonica di Vienna e un cast d’interpreti guidati da Katrin Kapplusch nel ruolo della principessa Turandot e Riccardo Massi che darà voce a Calaf, il principe ignoto.
L’opera sarà introdotta da Silvia Corbetta e dal critico musicale Giovanni Gavazzeni in collegamento dal Padiglione Austria di Expo.
Un’occasione per scoprire i segreti del capolavoro pucciniano, con un’intervista esclusiva al regista e scenografo Marco Arturo Marelli.

Inizio spettacolo ore 19.45

Biglietti:
intero euro 10,00 + diritti di prevendita euro 1,00 + diritti di transazione online
ridotto euro 8,00 + diritti di prevendita euro 1,00 + diritti di transazione online

PICCOLO TEATRO DON BOSCO
Via Asolo n.2 zona Paltana
Padova
Tel. 049.8827288
Fax 049.8827470
info@piccolo-padova.it
www.piccolo-padova.it

Il Piccolo Teatro di Padova utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info