Auditorium San Domenico, Foligno (PG), venerdì 21 giugno 2019

Ariel Posen
Umbriablues Festival
Ariel Posen

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/amicimusicafoligno

Cantautore, chitarrista di fama internazionale, produttore, artista solista

Nato a Winnipeg, Ariel Posen trascorse gran parte della sua infanzia sulla strada, viaggiando da uno spettacolo all’altro con i suoi genitori musicisti. Ha iniziato a suonare la chitarra a 9 anni, dando il via a una carriera che lo ha alla fine trovato in giro per il mondo per i suoi concerti, inclusi gli spettacoli come membro del gruppo dei roots-rock The Bros. Landreth, vincitori del Juno Award. Diversi anni dopo, Posen ha lavorato ad un album tutto suo, registrando le sue nuove canzoni nello stesso studio in cui i suoi genitori hanno registrato i loro album.

How Long segna il debutto solista di Posen, tanto atteso, che mette in scena non solo le sue doti di strumentista, ma anche il suo talento cantautoriale. Il disco copre vari generi, passando dal blues rootsy all’R & B fino al rock & roll melodico. Posen mostra tutto il suo talento in questi 10 brani, annuendo alle sue influenze – tra cui The Beatles, Stevie Ray Vaughan, John Mayer. How Long non è un disco di chitarra, anche se c’è sicuramente un sacco di chitarra da ascoltare qui. E’ piuttosto un album di canzoni, pieno di testi autobiografici cantati da una voce convincente, quella dello stesso Posen.

“La chitarra è lo strumento per far uscire la musica” – afferma Posen – “Prima di tutto devi servire la canzone, altrimenti suonerai solo uno strumento.”

 

Venerdì 21 giugno 2019 , ore 21.00

Auditorium San Domenico 
Largo Federico Frezzi, 8
Foligno (Pg)

www.amicimusicafoligno.it
info@amicimusicafoligno.it
www.comune.foligno.pg.it

Amici della Musica di Foligno utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info