20 ottobre 2017

Bagno Paradiso, Viareggio (LU), da giovedì 30 luglio a giovedì 20 agosto 2015

Un Libro al Tramonto a Viareggio

Rassegna letteraria “Un libro al tramonto”

Blog i mondi fantastici e bagno paradiso presentano: UN LIBRO AL TRAMONTO
Aperitivi letterari al bagno paradiso
Ogni giovedì sera, dalle ore 20.00

Gustarsi un libro e un cocktail al tramonto, con il mare alle proprie spalle, e conoscere gli autori del proprio territorio. Questi gli obiettivi, culturali e di intrattenimento, della rassegna Un libro al tramonto, promossa dagli scrittori viareggini Alessio Del Debbio e Elena Covani, allo scopo di valorizzare gli autori toscani, noti e meno noti, in serate di forte interscambio culturale. La rassegna inizierà Giovedì 30 Luglio e proseguirà per quattro settimane, sempre il giovedì sera alle 20.00, presso il Bagno Paradiso, nella Passeggiata storica di Viareggio.

Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, con uno o più scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, e discuteranno dell’argomento assieme al pubblico. L’inizio affidato all’Aperitivo in Nero, dedicato al noir e al thriller, con lo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi, autore della raccolta Killing Moon e altri racconti noir e con Fabrizio de Sanctis, avvocato penalista di Firenze, autore del thriller Format. Crimine in diretta tv. Seguirà l’Aperitivo nel Fantasy, giovedì 6 agosto, dedicato alla letteratura fantastica, con lo scrittore viareggino Nicola Cantalupi, autore della serie fantasy La Terra dei Draghi composta da L’antica stirpe e L’ultimo dei Meadaras.

Giovedì 13 agosto sarà il turno dell’Aperitivo in Rosa, con due scrittrici locali, Elena Covani, che presenterà Una canzone all’improvviso e Monica Talea, con il suo nuovo romanzo Seconda chance a New York, commedie romantiche contemporanee dal messaggio ottimista e rigenerante. Chiuderanno la rassegna, giovedì 20 agosto, Marco Mezzetti, scrittore lucchese e curatore del romanzo storico Top Secret. Diario di un ragazzo sulla Linea Gotica, basato sulle esperienze del padre durante gli anni Quaranta in Lucchesia, e la scrittrice viareggina Leandra Cazzola con Se son rose fioriranno, nella serata dedicata alla Storia e alle storie.

Tutti gli incontri saranno coordinati da Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgeranno presso il Bagno Paradiso, sul Viale Margherita, uno degli stabilimenti balneari storici della Viareggio liberty, alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del proprio territorio. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata stessa, con giochi e premi.
Per informazioni:
Telefono: 0584 45252

Bagno Paradiso 
Viale Regina Margherita 70,
Viareggio
Lucca

da giovedì 30 luglio a giovedì 20 agosto 2015

www.imondifantastici.blogspot.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Alessio per averci segnalato l’evento.

 

Info