Spazio Tondelli ex Teatro del Mare, Riccione (RN), sabato 18 febbraio 2017

Un mare di ruggine live Brace + Setti allo Spazio Tondelli di Riccione

La Bella Stagione 2016/17

Un mare di ruggine

Brace
+ Checco (Lo Stato Sociale – batteria)
+ Ryan Spring Dooley (Little pony – sax+visual)

Setti

opening set Avocadoz

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/labellastagione

Lo Spazio Tondelli ospita Un mare di ruggine, doppio concerto di Brace, riccionese di nascita e bolognese di adozione, e del modenese Setti. Eterni outsider della canzone underground italiana, instancabili promotori di una scena indipendente dove convivono serenamente senza vergognarsi l’uno dell’altro sia il pop che il punk. Più o meno consapevoli poeti del quotidiano. Opening set della giovane artista e musicista modenese Avocadoz.

Brace
Brace è il progetto solista di Davide Brace Rastelli, fondatore di Tafuzzy Records, autore e voce dei Mr. Brace. Il nome viene da una delle prime canzoni ed è insieme pseudonimo e metafora: “Ogni istante vissuto, ogni persona incontrata possono avere la durata e la consistenza di un soffio, ma quando questo incontra la brace inevitabilmente finisce per farla bruciare, talvolta incendiare.” Dopo otto anni di silenzio discografico, densi di attività dal vivo in tutta Italia, nel 2014 esce, con Garrincha Dischi, Puledri Nello Stomaco, frutto di un lungo periodo di ricerca personale di Brace. L’album contiene dodici tracce di questi otto anni, non lontane dalle produzioni precedenti e testimoni di un songwriting davvero originale.

Brace si esibirà con Checco de Lo Stato Sociale alla batteria e Ryan Spring Dooley dei Little pony al sax. Sullo sfondo i visual collage tra video e animazione realizzati dallo stesso Ryan Spring Dooley.

Setti
Nicola Setti è attivo dal 2007, dal 2012 con lo pseudonimo di Setti. Dopo numerosi Ep autoprodotti, nel 2013 esce il primo disco solista Ahilui, per La Barberia Records, con la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger) e suonato insieme ai Wolther Goes Stranger. Otto tracce cantate in italiano che percorrono un viaggio esistenziale attraverso il pop passando per un’attitudine punk e DIY. Nel 2014, il singolo Un Mare viene scelto da Rockit.it come album del giorno e, nello stesso anno, La Barberia Records pubblica il brano in sei remix o rielaborazioni di diversi artisti, tra cui Lo Stato Sociale, I Camillas, Mangiacassette, Goodbye Horses, Vakka dj, Ittex. Alla fine del 2015 esce l’Ep Un presente: ogni copia è unica, con un artwork differente. Con Setti nel frigo – canzoni ad personam, suona un brano per una persona alla volta, all’interno di una cella della galleria Hiro Proshu, “ottanta live, tutti sold out”.
Sta registrando un nuovo disco, dopo l’uscita in freedownload del brano I campionati dell’Hardcore / Fa, con la produzione artistica di JJ Mazz (Luca Mazzieri).

Avocadoz
Avocadoz è il progetto solista di Valentina Gallini (cantante e chitarrista di Camera Bordeaux e Lomax), un metro e cinquantaquattro di carica e tortellini da San Felice sul Panaro. Sola, con la sua chitarra canta quello che mangia, quello che vede, quello che è. La sua ricerca della semplicità si rispecchia nel non utilizzo di effetti, pedali o marchingegni. La musica spazia dall’heavy pop, al trash folk, al cantautorato ermetico.

Ingresso: 5 € + d.p.

Sabato 18 febbraio 2017, ore 21.30

Informazioni
tel. 320 0168171 (ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it

Spazio Tondelli
ex Teatro del Mare
Via don Giovanni Minzoni, 1
(angolo viale Maria Ceccarini, 163)
47838 Riccione (Rn)
labellastagione.it

Riccione teatro utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info