24 luglio 2017

Cortile d’onore, Casa della Musica, Parma, da lunedì 11 luglio a lunedì 8 agosto 2016

Un pizzico di luna alla Casa della Musica a Parma

Un pizzico di luna

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it

Dall’11 luglio all’8 agosto 2016, nel Cortile d’Onore della Casa della Musica, quattro appuntamenti con la musica classica.
“Un pizzico di luna”, tanta musica e un po’ di poesia: torna la stagione estiva di musica da camera organizzata dalla Società dei Concerti di Parma con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e la Casa della Musica.
La seconda edizione di “Un pizzico di luna” offre al pubblico quattro appuntamenti, dall’11 luglio all’8 agosto, per gustare musica di qualità sotto le stelle, nel suggestivo Cortile d’onore  della Casa della Musica.

Le chitarre del sol levante
lunedì 11 luglio 2016
ore 21.00

Nell’occasione torna a Parma Kazuhito Yamashita, autentica stella della chitarra classica, che propone un programma di grande fascino, con alcune delle trascrizioni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
Il chitarrista giapponese propone un programma di grande fascino e suggestione, che include alcune delle celebri trascrizioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Air String
lunedì 18 luglio 2016
ore 21.00
Duo Moeko & Nejc – Moeko Sugiura (violino) e Neik Kuhar (chitarra) – formazione che ha vinto il primo premio del Concorso Internazionale “Omaggio a Niccolò Paganini” 2016
Il programma di grande interesse accosta noti brani paganiniani a nuove avvincenti composizioni.

Sul bus con Django e Raymond
lunedì 1 agosto 2016
ore 21.00
Maurizio Cardillo
e Bruno Stori (voci recitanti) giocano con gli “Esercizi di stile” di Raymond Queneau sulle note del jazz Manouche di Django Reinhardt, interpretato dai Django’s fingers (Corrado Caruana, chitarra; Tolga During, chitarra; Max Turone, contrabbasso). Il concerto è dedicato a Vincenzo Segreto, già responsabile dell’ufficio stampa della Casa della Musica, recentemente scomparso.
Cosa succede se sul palcoscenico si incontrano gli esercizi di stile di Raymond Queneau e il Jazz Monouche di Django Reinhardt? una cavalcata di divertimento linguistico e musicale in bilico tra ritmo, virtuosismo e leggerezza.

Tango y Pasiòn
lunedì 8 agosto 2016
ore 21.00
Serata dedicata al tango con una delle voci più belle del panorama internazionale, quella di Franca Masu, e un duo di straordinario carisma formato da Giampaolo Bandini (chitarra) e Cesare Chiacchiaretta (bandoneon).
Il Tango, come dice il poeta Horacio Ferrer, abbraccia la vita attraverso i temi della letteratura universale, il tempo, l’amore e la morte

Per informazioni:
tel. 328-8851344
marketing@societaconcertiparma.com

Casa della Musica
Piazzale S. Francesco, 1
43121 Parma PR

Società dei Concerti di Parma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info