20 settembre 2017

Parco degli Alberi Parlanti, Treviso, mercoledì 20 luglio 2016

Un posto all'ombra "I segreti del bosco" al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso

“UN POSTO ALL’OMBRA” è diventato senza dubbio un appuntamento consueto dell’estate trevigiana.

ll teatro non va in vacanza!
Nei mesi di giugno e luglio, dal termine della scuola da mercoledì 8 giugno fino alla fine di luglio torna al Parco degli Alberi Parlanti la rassegna “Un posto all’ombra”, che si svolge sul palco allestito nella splendida arena naturale di fronte alla cedraia.

Questo lungo calendario è stato pensato e organizzato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l’estate. Anno dopo anno, la rassegna si è trasformata in un imperdibile appuntamento per migliaia di famiglie… senza dimenticare i nonni, che da qualche anno entrano gratis se accompagnano i nipoti e quindi affollano sempre di più gli spettacoli.
Da mercoledì 8 giugno fino a mercoledì 27 luglio un ricco calendario attende i bambini, che potranno divertirsi con spettacoli appassionanti e coinvolgenti e poi continuare a giocare nel parco. Anche quest’anno viene replicata una proposta che ha suscitato grande interesse nei fruitori della rassegna.

Un posto all'ombra "La voce della sirenetta" al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso

Parco degli Alberi Parlanti
La voce della sirenetta
Mercoledì 20 luglio 2016
ore 17.00

La voce della Sirenetta è liberamnete tratta dalla nota fiaba di Andersen; stavolta però la Sirenetta non vive la classica peripeia che tutti i bambini conoscono, ma è costretta a subire un grave torto a opera della cattivissima Maga Cornacchia e del suo aiutante Bambù. La sua bella e preziosa voce è stata rubata.

In scena ci sono Fata Corolla e Fata Valeriana, che sono state mandate in viaggio da Fata Smeralda, la regina delle fate. La loro destinazione è il profondo mare e il loro scopo è quello di fare uno studio approfondito sugli incantesimi marini, per diventare sempre più brave e capaci.
La magia fa parte della quotidianità delle due fate. Attenzione però! Per riuscire a fare magie non basta essere una fata: come per ogni cosa, bisogna impegnarsi e studiare per imaprare tutte le formule magiche e i segreti delle fate! Con se le fate portano il librone degli incantesimi, che una volta aperto fa uscire un simpatico pinguino, pronto a rendersi utile aiutandole a uscire dai pasticci in cui si sono cacciate…
Fascia d’età: 3-8 anni
Durata: 55 minuti circa
Tecnica: teatro d’attore con pupazzi
Info e costi
Ingresso euro 4,50 | i nonni e i bambini sotto i 3 anni non pagano
Chi partecipa a tre spettacoli pomeridiani avrà diritto ad un biglietto omaggio per lo spettacolo serale del 27 luglio!

Parco degli Alberi Parlanti
Villa Margherita
Viale Felissent, 56
Treviso
Tel. 0422 694046 – 0422 421142

Gruppo Alcuni
Via Corti Comunale,54
Treviso-Italy

Info:
tel. 0422.421142 – 0422.694946
parco@alcuni.it
info.parco@alcuni.it

www.alcuni.it

 

Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it- Biglietteria per Parchi Divertimento

 

 

 

Info