Alcuni Teatro Sant’Anna, Treviso domenica 28 ottobre, 2012

Un tè con Alice al Teatro Sant'Anna di Treviso

“La baracca di Monza” Cooperativa Teatrale presenta:
Un tè con Alice”

con  Silvana Campanella e Franca Villa
Testo della Cooperativa
Regia Marco M. Pernich
Scene Gianni  Stella

Due amiche si incontrano tutti i giovedì d’estate  con il pretesto di bere il tè, giocando a ricreare il paese delle  meraviglie come facevano da bambine.
Il  paese delle meraviglie infatti non è altro che il paese della loro infanzia  pieno di giochi, di storie, di misteri, di luoghi magici.
Prende  così vita un mondo popolato di esseri meravigliosi, reali o fantastici,  nonni e amici, bambole e gatti, stracci e bauli e di storie straordinarie e  comiche, semplici e complesse, buffe e terribili.

Al  tramonto il paese delle meraviglie piano piano scompare, il tè si è  raffreddato…e l’appuntamento è per un altro giovedì.
Un tè con Alice nasce  dal desiderio di raccontare, tra realtà e sogno, il mondo dei bambini dove  il gioco è il luogo della scoperta e della conoscenza, il punto di contatto  e di fuga dal mondo degli adulti, il mezzo per diventare grandi.

Lo  spettacolo unisce la tecnica di narrazione a quella di uso e trasformazione  degli oggetti.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e, come itinerario divertente nella memoria, è  godibile anche da un pubblico di adulti.

 

www.alcuni.it

Alcuni Teatro Sant’Anna,  di Treviso, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info