Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), sabato 17 giugno 2017

"Un tuffo nel passato" The Beafour al Villa Reale Festival di Capannori

Villa Reale Festival
“Un tuffo nel passato”

The Beafour – Beatles tribute

Formazione:
Gianni (John Lennon) – Chitarra ritmica, tastiere e voce
Claudio (Paul McCartney) – Basso, chitarra acustica e voce
Arturo (George Harrison) – Chitarra solista e voce
Walter (Ringo Starr) – Batteria, percussioni e voce

Una serata magica, uno spettacolo emozionante, completo, sia musicalmente che in scena, in grado di ripercorrere tutta l’atmosfera degli anni ’60 contenuta nel repertorio dei mitici Beatles. A Villa Reale Festival arrivano i The BEAFOUR, accreditata cover band Italiana dei mitici FAB FOUR, la cover band ufficiale americana dei Beatles. Nello spettacolo la strumentazione, i vestiti, perfino il make up sono tali da rendere una fedeltà assoluta ai Beatles come potranno appurare coloro che avranno l’occasione di vedere, ascoltare e gustare lo spettacolo. Tra le curiosità anche il fatto che il bassista Claudio (Paul) suona da mancino come Paul McCartney. Il repertorio parte dai primi anni al Cavern Club di Liverpool, soffermandosi sul periodo della BEATLEMANIA, passando al periodo psichedelico di sperimentazione suoni tipico di Sgt Pepper’s fino alla realizzazione del loro ultimo lavoro discografico Let it be. Oltre a suonare, i The Beafour racconteranno aneddoti sconosciuti anche ad un pubblico esigente ed appassionato dei FabFour. Provare per credere.

Un tuffo nel passato

Sabato 17 giugno 2017, ore 21.00

Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.

Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.

Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 347.4480000

Per Villa Reale (English): 0583.30108

Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com

Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com

Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca

Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Info