Teatro Area Nord, Napoli, Sabato 21, Domenica 22 Aprile, 2012

"Una modesta proposta" al Teatro Area Nord di Napoli

Vodisca Teatro
liberamente ispirato all’omonima opera di Jonathan Swift
con Eduardo Di Pietro, Annalisa Direttore, Giovanni Esposito, Giulia Esposito, Gennaro Monforte, Maddalena Stornaiuolo
regia Rosario Esposito La Rossa

Una modesta proposta è uno spettacolo sulla fame, o meglio sulla ricerca della soluzione al problema fame. In scena 6 cuochi/chimici, gente che pensa, che progetta che in una cucina/laboratorio cucina bambini.

È questa la soluzione trovata dell’equipe surreale nata dalle pagine settecentesche di Jontahan Swift. Nel mondo ci sono i miliardo di bambini che muoiono di fame, visto il sistema capitalista che ci avvolge non possiamo nutrirli, l’unica soluzione per evitargli una vita da pezzenti è mangiarli, i 6 cuochi/chimici ci racconteranno in scena che un bambino di un anno se ben nutrito può essere il piatto più nutriente sulla piazza, ottimo in salsa, minestra e anche al ragù.

Quantificheranno i soldi prodotti da un operazione del genere, che parti del bambino utilizzare sul mercato, in che modo. Non mancheranno ricette per i grandi chef dai filetto di bambino alle polpettine di bambino, per finire col tiramisù al bambino e hamburger di bambino.

Una piecè satirica, profondamente critica nei confronti di un sistema capitalista che sacrifica i suoi figli nel nome del dio Denaro.

Per la prima volta sul palco veri e propri esperimenti di chimica, strabilianti cambiamenti di colore, piccole nubi di fumo, reazioni a catena. La chimica si sostituisce ai fornelli e ci presenta un enorme esperimento sociale, politico, surreale, distopico, satirico.

Inizio Spettacolo sabato ore 20.30, domenica ore 18:00

Il Teatro Area Nord di Napoli utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info