17 agosto 2017

Teatro Ambra alla Garbatella Roma, da giovedì 29 settembre a domenica 4 ottobre 2015

“Ungra” al Teatro Ambra Garbatella di Roma

Ungra

di Teodora Nadoleanu
con Elisabetta Raoli, Ludovica Avetrani, Chiara Lombardo, Francesca di Vincenzo, Gabriella di Luzio, Nika Perrone, Sandra Rossi, Sara Bocola
regia di Teodora Nadoleanu
regia 3D di Katia Lopetti

Acquisto biglietto online www.liveticket.it

“Ungra” è uno spettacolo che unisce la forma più tradizionale dell’arte, il teatro, e la nuovissima tecnologia 3D. Gli attori si muovono in uno spazio vuoto, riempito virtualmente da proiezioni che fuoriescono dallo schermo e invadono la sala, consentendo agli spettatori di calarsi nella magia della scena.
L’opera è ambientata nel lontano 4014, in un mondo caratterizzato da parametri diversi rispetto a quelli della nostra realtà attuale, all’interno del quale è concessa qualsiasi invenzione.
Il pianeta è popolato da sole donne, dopo la grande epidemia che nel 3715 colpì e sterminò il genere maschile. Una vera spedizione punitiva, creata dalle donne stesse, verso chi tanto le aveva maltrattate nei secoli precedenti. La nuova umanità monosessuata è organizzata in due regni diversi tra loro per cultura e mentalità. Da una parte ci sono, le Lavareg, governate dalla loro regina Dukra , che popolano le terre rigogliose e incontaminate di Lavar, dall’altra le Cobias e la regina Marax, che abitano le frenetiche e cementificate terre di Cobi.

"Ungra" al Teatro Ambra Garbatella di Roma

Questo nuovo mondo, dove gli esseri umani non nascono ma vengono coltivati e dove la creazione equivale alla distruzione, arriva ad interrogarsi sulla loro sempre più ovvia infelicità, riflessione che risveglia il desiderio di riportare i maschi sul pianeta. L’idea non è gradita dal Gran Consesso, le 13 scienziate che controllano e comandano il mondo da dietro le quinte. Il potere nella sua forma più pura, disincarnato, che nessuno può vedere, ma che sfrutta completamente, senza scampo.
Ma con Ungra, figlia di una Cobias e cresciuta delle Lavareg, una nuova alba sorgerà sul pianeta.

Orari spettacolo:
giovedì – sabato ore 21:00
domenica ore 17.00

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15
Roma
www.teatroambra.it

Il Teatro Ambra alla Garbatella a Roma utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info