Teatro Politeama, Città di Catanzaro, sabato 19 novembre 2016

Ute Lemper "Ultimo tango a Berlino" al Politeama Catanzaro

Ute Lemper

Ultimo tango a Berlino

Con
Wana Gierig al piano
Victor Villena
al bandoneon

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/politeamacatanzaro

Dotata di un innato e clamoroso charme, Ute lemper, alla quale è dedicata la copertina di questo libretto, è davvero una star internazionale. La sua allure e il suo fascino rimandano alle dive di un tempo lontano che incantavano con lo sguardo: remota e irraggiungibile.

Ute ha da poco compiuto cinquantatre anni: da più di trenta calca i palcoscenici di tutto il mondo. Il suo curriculum è impressionante ed elenca trionfi nei più prestigiosi teatri del mondo. Nel tempo, in tutto questo tempo, la sua voce è diventata ancora più roca e sensuale; lo sguardo fiammeggiante; canta in tedesco (la sua lingua madre), portoghese, spagnolo, inglese e francese.

Nel recital di stasera, accompagnata dal famoso duo Gierig – Villena, Ute canta il suo omaggio al Tango, ai suoi racconti d’amore, di vita, di morte, di fatalità e di passione. Il destino di queste canzoni – scritte da celebrità come Leo Ferrè, Jaques Breil, Kurt Weil, Bertold Brecht, Astor Piazzola e altri – ci porta in un viaggio nei vicoli segreti di Berlino, New York, Parigi, Lisbona e Buenos Aires. Scrivevamo dieci anni fa, esattamente nel marzo del 2006, in occasione del suo debutto nel nostro teatro: “Quando canta Ute emana un fascino irresistibile. Restiamo catturati dalla sua straordinaria presenza scenica”.

Che spettacolo!

Sabato 19 novembre 2016, inizio spettacolo ore 21.00

Teatro Politeama
Via Jannoni
Catanzaro
Tel. 0961.501818 (biglietteria)
Tel. 0961.501807/08 (uffici)
e-mail: stampa@politeamacatanzaro.net
www.politeamacatanzaro.net

Il Teatro Politeama Città di Catanzaro utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info