Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII, Gravina in Puglia (BA), venerdì 15 febbraio, 2013

VIVA V.E.R.D.I. all' Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII, Gravina in Puglia

Dal 20 gennaio al 26 aprile, l’Auditorium del Centro Giovanile Benedetto XIII di Gravina in Puglia ospiterà la grande musica classica, sotto la direzione del Maestro Francesco Zingariello con la XIV Stagione Concertistica Federiciana.

Venerdì 15 febbraio alle ore 21.15, sarà la volta di un omaggio al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi intitolato “VIVA V.E.R.D.I.”.

I solisti dell’accademia KATIA RICIARELLI
Ensemble di Puglia e Basilicata
Pianoforte conduttore, ROBERTO CORLIANO’
Voce recitante e regia NANNI COPPOLA

Lo spettacolo vede protagonisti il soprano Filomena Fittipaldi, il mezzosoprano Scarinzi Serena, il tenore Natale Guida e il baritono Alberto Zanetti, accompagnati dai Solisti di Puglia e Basilicata (ensemble formato da 4 prof. d’orchestra), con la direzione musicale del Maestro Roberto Corlianò che eseguiranno in forma semi-scenica arie brani d’assieme, tratti dal repertorio di Giuseppe Verdi con la partecipazione dell’attore di origini gravinesi, Raffaele Braia, voce narrante, che curerà il racconto della straordinaria vita del grande compositore di Busseto, attraverso documenti storici e letterari, epistolari e testimonianze dell’epoca.

Inizio spettacolo ore 21:00

Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII
SS 96, KM 72,130
Gravina in Puglia (BA)

Telefono: 080 3251146

 

Auditorium Centro Giovanile Benedetto XIII di Gravina in Puglia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info