Circolo Etnoblog Trieste, Sabato 28 Aprile 2012

whatever-28-etnoblog

YOUR FAVOURITE ROCK’N’ROLL DANCETERIA SINCE 2008

HOT GOSSIP
http://www.hot-gossip.org/
http://www.foolica.com/

L’AFTER SHOW DELLA MORTE

CHECCO MERDEZ
Lamette + Madeinpop + Whatever

ALESSANDRO FERRIN
Virus + Whatever

MICHAEL MYERS
Whatever

ALE MOD
Lamette + Thiene Violenta

DOORS OPEN 22.30

FREE ENTRY FINO ALLE 00.00
DOPO LE 00.00 5€
TESSERA ETNOBLOG OBBLIGATORIA

WE DON’T GIVE A SINGLE FUCK

HOT GOSSIP

Gli Hot Gossip nascono nella calda estate del 2004.
Giulio Calvino, cantante e chitarrista dei Candies (all’attivo due album “Leaving Our Homes” e “Dense Waves Make Your Eyes Wider”, collaborazioni illustri con artisti del calibro di John Convertino dei Calexico e Kevin Branstetter dei Trumans Water ed estenuanti tour in mezza Europa) mette fine al progetto Candies e incontra Luca Fontaneto e Nicola Zenone (rispettivamente batterista e bassista dei The Fog In The Shell). I tre incominciano a suonare insieme a Milano, dopo aver scoperto la passione comune per quel sudore e per quella calura tipicamente estivi, che ti si appiccicano addosso ad agosto quando sei in città, mentre vorresti in realtà essere altrove.

Il primo singolo del gruppo, Stab City (Ghost Records/2005), è stato registrato e prodotto da Giulio Favero (ex One Dimensional Man) presso “La Sauna” di Varano Borghi (VA) e contiene tre canzoni al fulmicotone, che riportano alla mente i Brainiac e The Strokes.

L’album d’esordio degli Hot Gossip “Angles” (Ghost Records/Audioglobe) è uscito nei negozi il 10/04/2006.
Haarp” ultima traccia dell’album degli Hot Gossip, è presente nella compilation intitolata “Keep An Open Mind Or Else”, pubblicata dall’etichetta giapponese Rallye (fanno parte del roster dell’etichetta giapponese Au Revoir Simone, Psapp, Junior Boys, Chin Chin) il 6/04/2006.

Real Mess”, altro brano presente su “Angles”, fa parte della compilation “Talitres Is Five” pubblicata ad aprile 2006 dall’etichetta francese Talitres per festeggiare i cinque anni di attività, insieme a brani di Piano magic, Calla, The Walkmen, The Organ, The Wedding Present, Early Day Miners, Hood, Marissa Nadler, Tex La Homa, Friends Of Dean Martinez….
Il bassista Nicola Zenone ha lasciato il gruppo nel mese di settembre del 2006 ed è stato sostituito da Sergio Maggioni, chitarrista dei PuntoG.

Gli Hot Gossip hanno effettuato date nel Regno Unito, in Germania, in Belgio in Olanda ed in Lussemburgo e si sono esibiti al Festival Eurosonic di Groningen il giorno 11 gennaio 2007 e nel corso del fiera internazionale Popkomm di Berlino presso il club NBI il 20 settembre 2007.

Gli Hot Gossip sono tra i protagonisti della colonna sonora del film Non Pensarci di Gianni Zanasi con il brano “Real Mess” (tratto dall’album di debutto Angles, pubblicato da Ghost Records nel 2006, edizioni musicali Warner Chappell Music Italiana S.r.L.).

Il gruppo interpreta se stesso nel film di Luca Biglione “Gli Ultimi della Classe” – una divertente commedia che narra le vicende degli studenti di oggi in un liceo classico di una cittadina di provincia – in uscita nelle sale italiane il 16 maggio 2008.

A fine 2008 Luca Fontaneto decide di lasciare il gruppo e viene sostituito dal giovane Giacomo Zatti. “You Look Faster When You Are Young” è il secondo album uscito su Ghost Records a marzo del 2009, recensito in maniera entusiasta ovunque.

Alla fine del 2011 cambiano di nuovo formazione, con Cane! che entra in pianta stabile con il vetereano Giulio Calvino.
A marzo del 2012 esce “Hopeless”, il nuovissimo album per La foolica records.

Circolo Etnoblog
Riva Traiana, 1/3 – Trieste

Etnoblog utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
info su www.liveticket.it – biglietteria per locali con musica

Info