Circolo Culturale Etnoblog, Trieste, Sabato 7 Luglio, 2012

Whatever! La fine w/ Crookes + The Charlestones

Si chiude trionfalmente la quarta stagione Whatever dopo 11 lunghi mesi che hanno visto salire sul palco di Etnoblog band come Lizzie & The Yes Men, I cani, Iran Iran, Charlestones, Chaos Surfari, Soviet Soviet, Bone Machine, Two Wounded Birds, Piatcions, Hot Gossip, Cold in Berlin, Lo Stato Sociale e per finire in bellezza gli inglesi Crookes.

The Crookes
da Sheffield (UK), tra il 2010 e 2011 hanno fatto molto parlare di sé , NME in primis, grazie all’EP d’esordio e all’album “Chasing After Ghost”, edito da Fierce Panda, l’etichetta The Maccabees, Raveonettes, Shitdisco, Hatcham Social e Art Brut tra gli altri.

Grazie a forti influenze wave fra Smiths, Housemartins e tutto il c-86 britannico i 4 ceffi britannici si son messi in evidenza sui palchi di mezza Europa. In Italia a novembre 2011 quattro ottime date a Milano, Perugia, Torino e Pordenone hanno confermato quanto di buono i media e i bloggers d’oltremanica avevano riportato. “Afterglow” è stato il singolo che ha anticipato il nuovo album, uscito il 9 aprile sempre per Fierce Panda. Ora un tour Europeo tra Spagna, Giappone, Inghilterra ed Italia, con il supporto degli italiani The Charlestones.
Il nuovo album “Hold Fast” sarà rilasciato il 9 luglio sempre per Fierce Panda/Munich Records, e qualche giorno dopo, esattamente il 15 luglio, suoneranno nientemeno che sul palco di Benicassim in Spagna.

The Charlestones 
nati nel 2008, oggi The Charlestones sono una delle realtà più interessanti (l’unica?) dell’indie-rock di stampo brit-pop italiano. Dopo la pubblicazione del disco d‘esordio “Out From The Blue” (Moscow) tornano oggi con il nuovo singolo She Was A Firework, accompagnato da un videoclip diretto da Anna Paola Martin e Pierre-Edouard Dumora, che anticiperà il nuovo album previsto per settembre 2012 (Moscow).
 

WHATEVER R’N’R DISCOTHEQUE è la club night triestina nata nel 2008 dalle menti bacate di Carl Apostoli e Michelangelo Mongiello (aka Michael Myers) con il supporto dell’Associazione Intreculturale Etnoblog.

Un pensiero speciale per Checco Merdez e Alessandro Ferrin, i nuovi fuoriclasse della squadra Whatever.
Grazie davvero a tutto lo staff di Etnoblog, ai dj’s che si sono alternati alla consolle e, specialmente, a tutti quelli che anche solo per una sera hanno ballato/gioito/imprecato insieme a noi. Whatever siete voi!

Have a wild summer!
APERTURA PORTE 22.35
Tessera annuale obbligatoria

Circolo Etnoblog
Riva Traiana, 1/3
Trieste

per informazioni sull’attività artistica, tesseramento e biglietti
circolo@etnoblog.com

per informazioni sull’attività teatrale
teatro@etnoblog.com

etnoblog.org

Il Circolo Culturale Etnoblog utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
info su www.liveticket.it – biglietteria per locali con musica

Info