Chiesa di Santa Lucia, Grottammare (AP), Sabato 25 Agosto, 2012

X Festival Liszt, Yin Cumno

Yin Cumno “Studi Trascendentali di Liszt”

All’età di 14 anni ha registrato l’integrale degli Studi Trascendentali di Liszt. Successivamente , a 16 anni, ha vinto il 2° Premio al 5° Concorso Pianistico Internazionale di Shangai, risultando il più giovane premiato nella storia del prestigioso concorso.

All’età di 11 anni è stato ammesso a frequentare il Conservatorio Centrale di Musica per poi entrare, a soli 13 anni, primo della sua casse, al Conservatorio di Musica di Shangai. Durante questi anni Yin ha studiato gran parte del repertorio pianistico tra cui, molti dei concerti solistici per pianoforte, e gran parte del repertorio beethoveniano.

Successivamente si è esibito in Germania, partecipando al Festval di Braunchwig (2010) e proseguendo la tournée in altre città, con numerosi recitals.
Ha tenuto concerti, altresì, alla Shangai Concert Hall, Shangai Oriental Art Center, Nanjing Sala Grande dl Gran Teatro Najing. Si è esibito con prestigiose orchestre, tra cui l’Orchestra dell’Opera di Shangai, la Shanghai Symphony Orchestra, la Longwood Symphony Orchestra collaborando con prestigiosi direttori quali Guoyong, Huang ChenZuo.

Yin Cunmo è molto apprezzato dalla critica e, in particolare, Cyprin Catsris ha detto di lui “il suo stile musicale mi ricorda lo stile di suonare il pianoforte d maestro Cziffra”, mentre Pierre Reach ha dichiarato “il suo tocco è talmente sensibile ed il virtuosismo tecnico così elevato, da farlo ritenere il migliore di tutti i giovani che io abbia mai ascoltato”.

 Programma

“Liszt virtuoso: l’integrale degli Studi Trascendentali”

F. LISZT
(1811 – 1886)
1. Prelude
2. Molto Vivace
3. Paysage
4. Mazeppa
5. Feux Follets
6. Vision
7. Eroica
8. Wilde Jagd
9. Ricordanza
10.Allegro agitato molto
11. Harmonies du soir
12. Chasse-neige

Inizio Spettacolo ore 21:30

Acquista i biglietti on-line

 www.festivaliszt.com

Fondazione Gioventù Musicale d’Italia
 utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info